2011 Makeup Trends: Bright Pastel Eyes
Share This Article
Dall’alto in senso orario: Jason Wu, Etro, Kemp Muhl per Maybelline New York, Chanel Iman
Ormai è chiaro, quest’anno il colore è un imperativo, e non solo nell’abbigliamento. Scordatevi quindi gli ormai celeberrimi pantaloni arancio fluo di Jil Sander (qui indossati da Carolina di Fashionsquad) accompagnati da un trucco banalotto: questa primavera si osa. Quindi iniziate a prepararvi con pigmenti azzurri, verdi, fucsia, e perchè no anche gialli, come per Rihanna nel video di Who’s That Chick. Neanche a dirlo poi nel video le labbra di che colore sono? Fucsia ovviamente! Avevate qualche dubbio?
Sinistra: Christian Dior – Destra: L.A.M.B.
Il giallo è ovviamente il colore più difficile da portare, e ci vuole coraggio. Soprattutto per l’abbinamento a labbra color ciliegia. Non disperate però: se siete più timide si può sempre provare l’abbinata con il bronzo, come proposto da L.A.M.B., il marchio di Gwen Stefani, che lascia le labbra solo con un velo di gloss. Stessa scelta anche per Rachel McAdams e Katerina Graham, che non osano troppo.
Seppur non si tratti di un colore così frequente in commercio si trovano diverse alternative, come l’Eyeshadow 103 Giallo Mat di Kiko Cosmetics (€ 4,90) e il MAC Chrome Yellow, oppure andando su un prodotto più low cost la palettina Quattro Eyeshadow di Essence, nel colore 03 Vamp It Up.
[altpwa user=sweetglamprincess album=YellowMakeupIdeas]

Tutto Christian Dior
Tra questi trends il verde è forse il più facile da portare, perchè sdoganato negli ultimi anni. In questo caso le linee guida sembrano essere due: quella di Dior (qui sopra) che propone un colore uniforme abbinato a labbra rosse, e quella di Jason Wu, che invece lo sfuma con l’oro, lasciando però le labbra naturali.
In questo caso le varianti sono comunque tantissime: si possono sfumare diverse tonalità del colore per uno smokey eye stravagante, oppure sfumarlo direttamente con il grigio per un risultato più sobrio. Si può anche semplicemente utilizzare una matita per occhi per delineare la rima inferiore, come in tante delle idee che vedete qui sotto.
Piccolo consiglio: il verde, soprattutto se sfumato con oro e bronzo, è l’ideale per chi ha occhi nocciola. Sfumato invece con tonalità più scure farà risaltare gli occhi chiari, specialmente quelli azzurri.
Qualche prodotto? Lo Studio Matte Eyeshadow nel colore Mint di E.l.f. (€ 4), Graffiti di Urban Decay ($ 18) e #91 di Make Up Forever ($ 19).
[altpwa user=sweetglamprincess album=GreenMakeupIdeas]
Tutto Etro
Il lavanda proposto da Etro è il più sobrio dei colori di questa primavera. Si tratta solitamente di una tonalità unica senza sfumature, che copre tutta la palpebra e la parte inferiore dell’occhio. L’alternativa più portabile, proposta in passerella da Jason Wu e da Lancôme per le immagini promozionali della nuova linea, è sfumare due tonalità sulla palpebra e dare al tutto più drammaticità con una linea di eyeliner nero e mascara effetto ciglia finte. Amante di questo look è ad esempio Nicole Richie, che potete vedere nella gallery qui sotto.
Le proposte in commercio in questo caso sono veramente tantissime, tanto che sia Lancôme che Dior hanno creato l’intera linea primaverile attorno questo colore. Andando su una fascia più bassa di prezzo vi consiglio Eye Dust nel colore Dusky Pink di Beauty Uk, che ho già avuto modo di provare.
[altpwa user=sweetglamprincess album=LavanderMakeupIdeas]
Sinistra: Dennis Basso, Destra: Rochas
Il blu quest’anno si è visto poco, ma non è stato comunque dimenticato. In questo caso le varianti sono due: trucco completamente nude, e eyeliner blu marcato, oppure tinta unita blu pastello che circonda l’intero occhio, come il makeup lavanda di Etro. Osare in questo caso non è un obbligo, perchè le varianti che si sono viste tra passerelle e celebrities sono veramente innumerevoli. Se siete timide fate come Jessica Stroup (Silver di 90210) e Sarah Jessica Parker: delineate l’intera forma dell’occhio con un blu molto acceso, senza utilizzare ombretti di alcun genere, e passate poi abbondantemente il mascara sulle ciglia. In questo modo gli occhi, soprattutto azzurri, risalteranno un sacco!
Inutile dire che anche qui in fatto di acquisti potete sbizzarrirvi, senza dar fondo alle finanze! Essence ha circa 8 tonalità di blu nella sua collezione permanente di kajal, mentre se volete osare Kiko ha lanciato da poco la nuova linea Kaleidoscopic, della quale fa parte un bellissimo eyeliner blu in crema.
[altpwa user=sweetglamprincess album=BlueMakeupIdeas]
Prossimamente avevo intenzione di creare una serie di post in cui mostrare passo passo come ricreare alcuni di questi makeup. Che dite, potrebbe interessare?
[poll id=”3″]
4 Comments
Lori
Bellissimi! Pensa che sabato scorso dovevo andare ad una festa in stile hippie e volevo copiare il look di Dior! Però in versione fucsia, perché non avevo un bel verde carico e senza brillantini. Secondo me saranno perfetti i prodotti Pupa dell’estate, con gli ombretti matt di colori fluo e l’ombretto acqua marina della collezione estiva (e la matita azzurra!). Oppure gli ombretti mono Catrice! Spero di trovarli presto alla Coin 🙂
Comunque il mio preferito è il blu, seguito dal verde!
MissMarlboro
Il mio preferito invece è il verde, nella versione sfumata con l’oro di Jason Wu! Neanche a farlo apposta tra l’altro è il makeup che ho scelto per oggi già che era una bella giornata!!
Per questi trucchi trovo perfetta comunque la palette da 88 colori comprata da Celia Makep un paio di anni fa.. c’è praticamente tutto quello che serve ^_^
La Bisbetica
Anche io preferisco il verde sfumato con l’oro. Il trucco lavanda proposto da Etro non mi piace per nulla, fa sembrare quelle bellissime modelle delle tossiche influenzate o delle vittime di violenza domestica!
MissMarlboro
Effettivamente dà un po’ l’idea di un pugno in un occhio ahahah 😀