AccidiosaV

Arriva Autom, il diet robot

Autom Diet Robot

Ogni volta che leggo un articolo interessante di tecnologia mi dico “dai che ne parlo nel blog!”, per poi dissuadermi da sola, perchè gli argomenti proprio non c’entrano niente. Questa volta però posso condividere anche con voi l’ultima novità letta, perchè Autom è si un robottino ancora in fase di test, ma è social, e soprattutto dedicato alla salute. Vi presento quindi Autom, il diet robot!
Lo scopo di questo robottino sarà controllare cosa mangiate (eh si, perchè gli occhi sono in realtà delle videocamere!), motivarvi e sostanzialmente diventare il vostro miglior amico in cucina. (Non a caso in molti lo “vestono” di stagione in stagione, per umanizzarlo un po’)

Autom Indiegogo video from Cory Kidd on Vimeo.

Decidere di mettersi a dieta, lo sappiamo, è difficile, ma ancor di più lo è mantenerla. Una volta ci si affidava al diario alimentare, dal quale si è passati prima alle app su smartphone, e successivamente a quelle su tablet, comprensive anche di ricette e video motivazionali. Autom sembrerebbe essere il passo successivo. Questo robottino social infatti, oltre a dare consigli su cosa dovreste mangiare, conversa in tempo reale con l’utente, migliorando man mano le proprie risposte in base ai discorsi passati. Com’è possibile? Tramite un particolare processore e al collegamento ad un server che gestisce i dati e migliora in tempo reale il software contenuto in Autom.

Ancora pura fantasia? Proprio per niente. Per quanto infatti Autom non sia ancora in vendita nel mercato di massa, è possibile comunque acquistarlo tramite Indiegogo, attraverso il quale i suoi inventori stanno cercando di attrarre investitori per continuare il progetto in futuro (ad esempio con l’implementazione di feature dedicate a chi soffre di disturbi particolari, e l’apertura ad app di terze parti).

Il costo è anche più contenuto di quello che si potrebbe pensare: $199 per il solo robot, $249 con l’aggiunta dell’abbonamento annuale al diet coach in tempo reale e $299 per il kit developer completo.

Exit mobile version