Di Avon vi ho già parlato in Autunno, relativamente ai rossetti Ultra Colour Bold, che sto usando tutt’ora (che bello ora quel magenta?). Torno oggi a parlare del marchio, passando però dal makeup labbra a quello occhi, con la palettina Ombretti 4 Tonalità Colore Semprevero, nella sua variante Sultry Emerald.
L’idea di questa palette è il poter creare diversi look in base alla combinazione dei colori, senza dover usare troppi prodotti, ma facendo riferimento ad uno solo: piccolo, compatto e resistente, ottimo per chi è costretta ai ritocchi dell’ultimo minuto con il kit da borsetta. Contiene uno specchietto (abbastanza grande) e un applicatore (il classico sfumino in spugna, che però sconsiglio se vi truccate a casa).
Le nuance tra cui scegliere sono 4, numerate per chi volesse ricreare lo smokey eye proposto da Avon:
1. Beige rosato: il finish opaco, mentre la coprenza leggera. Lo uso sotto l’arcata sopraccigliare per dare luce oppure sull’intera palpebra come base per il cat eye per un look anni ’40.
2. Tortora rosato: è il mio colore preferito nell’intera palette. Nè chiaro nè scuro, leggermente shimmer, totalmente sfumabile e con riflessi rosa e oro, perfetti per chi come me ha gli occhi castani. Inutile dire che può essere usato in mille makeup diversi!
3. Verde smeraldo: il colore che dà il nome alla palette. Shimmer, pigmentato, ma poco sfumabile. Peccato perché in uno smokey eye verde e nero sarebbe veramente incredibile..
4. Prugna: bella nuance, ma difficile da usare. E’ il classico colore che può essere il tocco di classe o la morte estetica: è necessaria tantissima attenzione, o l’effetto vampira è veramente dietro l’angolo. Per il resto il colore ha un finish satinato, è molto pigmentato e sfumabile abbastanza bene.