Be Inspired 19/06
Share This Article
Questa settimana ho deciso di condividere anche con voi quei look che mi sono rimasti impressi, e che solitamente salvo nella cartellina del mio computer intitolata “Be Inspired”.
I look in questo caso sono solo quattro, a differenza delle decine che salvo ogni giorni, quindi credetemi, sono proprio i preferiti della settimana!
Camilla Belle mi ha colpita per l’eleganza. Trucco e acconciatura stile anni ’50, trench grigio ghiaccio e una borsa che fa invidia a qualsiasi fashionista: si tratta della Alma in Pelle Epi di Louis Vuitton, nella versione Nero Electric. Inutile dire che il prezzo è proibitivo: 1160€.
Charlotte Casiraghi è da sempre la mia preferita tra le royalties. Sarà il sangue di Grace Kelly che le scorre nelle vene, ma sembra avere una grazia innata in ogni occasione. L’abito, molto anni ’80, è un Chanel Couture della collezione primaverile del 2002. Non mi piacciono molto gli orecchini a cerchio ad essere sincera, che la fanno sembrare veramente appena uscita da un film di John Hughes, ma mi sono innamorata degli altri gioielli:
Eva Herzigova starebbe bene con tutto, anche con un sacco delle immondizie. Ecco perchè è riuscita ad essere più elegante di molte altre colleghe in abiti da sera fantastici, pur presentandosi alla premiere di “The Conquest” in short, giacca da tuxedo e camicetta bianca con ruches. Anche qui comunque il tocco finale è nel dettaglio, con una clutch in metallo con rifiniture rosse che richiama scarpe e smalto, e gioielli tempestati di smeraldi:
Nina Dobrev è freschissima e al passo con le ultime tendenze con un minidress grigio e giallo fluo di Jay Godfrey, clutch rigida di Edie Parker e blazer con risvolto a contrasto. Mi sono letteralmente innamorata del vestito, peccato solo per il prezzo! Si tratta precisamente del Summers Color Block Dress, nella variante Light Grey / Chartreuse, disponibile solo nel sito ufficiale di Jay Godfrey a $ 425. Una variante leggermente più abbordabile è in bianco e nero:
L’alternativa è accontentarsi di un semplice vestitino grigio, e dargli quella marcia in più con una cintura fluo, o un foulard legato in vita.
20 Comments
Ottavia
Io adoro l’abbinamento di Eva Herzigova! Certo, lei sta bene con qualsiasi cosa, ma secondo me qua è stata brava a non cadere nel cattivo gusto. Non oso immaginare cosa avrebbero potuto fare altre con degli shorts del genere!
Per quanto riguarda il vestito che ti piace tanto non credo dovrebbe essere difficile crearne una versione DIY.
Hai presente i vestitini corti di H&M da 9,90? (tipo questo http://www.hm.com/it/product/83300?article=83300-D) dovrebbe bastare cucirci sopra dei profili a contrasto e stringerlo in vita con una cintura colorata e ta da dan, versione super cheap e il risultato non si dovrebbe discostare troppo 🙂
MissMarlboro
Ci avevo già pensato, infatti non appena trovo il vestito di base giusto metto subito mia mamma all’opera visto che lei in questo campo è molto più portata di me! 🙂
Lori
Scelte ottime! Anche a me piacciono tutte 🙂
L’Alma è bellissima e la preferisco così piuttosto che nella versione in vernice colorata (anche se pure quella non mi dispiacerebbe, in un bel colore!).
Eva Herzigova è fantastica e anche Nina Dobrev. Adoro i blazer e voglio prenderne uno maxy come quello di Nina! (:
MissMarlboro
Da H&M ne hanno un sacco, tutti sulla trentina di euro circa!
Magari durante i saldi ne trovi uno carino anche a meno 🙂
Lori
Grazie per la dritta 🙂 Io l’avevo visto rosa cipria, ma il colore non mi convinceva tanto. Ne ho preso uno nero con le spalle un po’ imbottite (non proprio stile Balmain, ma quasi.. più sul romantico :D), ma secondo me, con gli abiti, sta meglio un modello come quello di Nina!
MissMarlboro
Posso dirti che di giacche identiche ne avevo viste nel reparto “signora”. Non so com’è diviso da te il negozio (qua già tra Pordenone, Trieste e Udine è tutto diversissimo!) ma qua c’è una parte di negozio con tutte cosine più eleganti, e per l’appunto da signora. C’è proprio una zona con i tailleur, e dato che li vendono spezzati secondo me trovi sicuramente quella che cerchi 🙂
Greta Miliani
Ottime ispirazioni.
La Herzigova è veramente statuaria e splendida, così come Charlotte.
La Dobrev la seguo poco, ma mi ha colpita…indagherò, indagherò 😀
Camille Belle è chic indubbiamente, ma questo look trovo che le dia qualche anno di troppo.
MissMarlboro
Effettivamente sembra più vecchiotta hai ragione.. però mi piace vedere personaggi che non se ne vanno in giro come dei buzzurri, ma hanno un look così sofisticato 🙂
notsoChiara
aaaaah L’alma bag…sig sig
bel blog cmq! nuova follower C:
MissMarlboro
Grazie mille 🙂
Dressy Celeb
Charlotte è la mia preferita! 🙂
over here
I just want to say I am all new to blogs and truly liked your blog. Almost certainly I’m planning to bookmark your website . You surely come with good article content. Kudos for sharing with us your web-site.
great page
I simply want to say I am just all new to blogging and site-building and actually savored your web page. Almost certainly I’m want to bookmark your blog post . You absolutely have amazing stories. Thank you for revealing your website.
click to read
I simply want to say I am very new to blogs and really loved your web blog. Likely I’m planning to bookmark your blog post . You really have fantastic well written articles. Kudos for revealing your website page.
full article
I just want to say I am all new to weblog and truly loved your page. Very likely I’m going to bookmark your website . You really come with awesome writings. Many thanks for sharing your web site.
James Kastler
It certainly is near unattainable to see well-informed people on this theme, still, you appear like you fully understand the things that you’re indicating! Thanks
porno
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.
check website
I just want to mention I’m all new to weblog and seriously loved you’re blog site. More than likely I’m likely to bookmark your website . You really have superb articles. Kudos for revealing your website.
great post
I just want to say I am new to blogs and truly savored your website. Likely I’m going to bookmark your blog . You absolutely come with fabulous article content. Thanks a lot for revealing your website.
Duncan Abeles
It’s mostly impossible to encounter well-advised men or women on this issue, nevertheless you look like you comprehend those things you’re raving about! Thank You