
Carbonmall, i bracciali in fibra di carbonio
Share This Article
[dropcap]I[/dropcap]n un mondo come quello di oggi, dove i produttori sono quasi più dei consumatori, è difficile trovare un accessorio originale che attiri l’attenzione. E’ un po’ come per la musica: sembra quasi che le melodie più belle siano già state tutte create. Dove spostare quindi l’attenzione? Una parte sempre più grande del mondo della moda si sta spostando verso la scelta di materiali inusuali, tecnologici o di tutt’altro settore.
Carbonmall incorpora entrambe le categorie con i suoi bracciali in fibra di carbonio: quante cose si possono produrre con questo materiale? In un attimo personalmente ho pensato a biciclette da corsa e canne da pesca (non si nota che i miei amici fanno sport particolari, vero?), ma gli usi sono veramente molto più vasti, dalle montature per gli occhiali da vista, a componenti per le auto, per arrivare addirittura ad arti artificiali per l’uomo.Oggi però ci limitiamo al lato modaiolo della faccenda, ovvero al bracciale che vedete qui sopra. Quello che ho scelto è un bangle rigido, per la precisione il modello di larghezza H 37, se non sbaglio nella taglia S (l’unica cosa magra ed esile del mio corpo a quanto pare sono i polsi!).
Si tratta di un accessorio semplice ma elegante e particolare al contempo: il taglio è lineare e senza fronzoli, ma con una trama che ricorda un po’ i cesti che intrecciavano le nostre nonne, visibile solamente con uno sguardo attento da vicino.
Il colore è anch’esso piuttosto particolare: si tratta di un grigio piombo, che sinceramente mi trovo impossibilitata a dire se caldo o freddo. In base al tipo di luce infatti crea sfumature diverse, come potete vedere dalle foto qui sopra: con la luce solare il sottotono è un azzurrino, mentre con quella artificiale ad incandescenza (alias le lampadine di casa) si tratta di un bronzo caldo.
Conoscete altri accessori in materiali particolari e inusuali? Consigliateli nei commenti!
7 Comments
Miriam Di Domenico
Davvero originale, grazie per questa fantastica scoperta 🙂
Bisous!
Federica
wow che bello!!:) baciii
claudia
che innovazione!!!!! =)
valeria glamourday
Sono davvero innovativi 🙂
quante cose si possono fare con questo materiale 🙂
alessia milanese
Molto bello e originale!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Je Veux
wow mi piacciono!
Eleonora
http://www.jeveux.it
GRETA MASSIMI
che bello!!!