Share This Article
Se vi ricordate l’inverno scorso avevo accennato qualcosina riguardo ad un prodotto low-cost di Essence per l’infoltimento delle ciglia. Si trattava della Volumizing Lash Powder, prodotto in esclusiva per la limited edition Vampire’s Love.
Il prodottino evidentemente deve aver fatto colpo, perchè da qualche settimana lo si può trovare tra gli scaffali della linea permanente, anche se – pare – finora solo da Coin.
Andiamo quindi per gradi, per vedere di cosa si tratta. Ecco la descrizione ufficiale:
Da Essence un’innovazione assoluta per il make-up delle ciglia: la polvere volumizzante! Una confezione magica che contiene delle mini fibre artificiali per uno straordinario effetto ciglia finte.
Eliminato quindi il mio dubbio riguardante l’essere una polvere anzichè delle fibre. Credo a questo punto che si sia trattato di una questione di naming piuttosto che altro, visto che la parola fibra in Italia sembra essere utilizzata solamente per i cereali o gli yogurt della Marcuzzi.
Tralasciando commenti più relativi al marketing che al prodotto stesso, passiamo quindi a quello che vi interessa di più: funziona veramente? Visto che un’immagine vale più di mille parole eccovi il risultato di un’applicazione leggera, veramente sorprendente!
Ecco quindi una breve spiegazione di come va applicato:
- Stendere uno strato leggero di mascara
- Prima che si asciughi applicare una piccola porzione di fibre con l’apposito scovolino, tenendo l’occhio chiuso.
- Fissare il tutto con un ulteriore strato di mascara e se necessario utilizzare un pettinino per ciglia in caso di grumi.
A questi step, presenti nella confezione, aggiungerei qualche personale considerazione:
- è meglio usare come base un mascara ad alta definizione piuttosto che un volumizzante, perchè con quest’ultimo si rischia maggiormente la formazione di grumi. (In questo caso io ho usato il 3-in-1 di Bottega Verde)
- basta pochissima polvere per un buon effetto, un quantitativo maggiore dà un’aria “pelosa” alle ciglia
- sciacquate ogni volta lo scovolino delle fibre, perchè nell’applicarle entra in contatto con il mascara!
- secondo le istruzioni non andrebbe usato con le lenti a contatto, ma personalmente non ho riscontrato nessun problema
Concludo con una domanda, a quelle di voi più attente: secondo voi può essere una valida alternativa low-cost (€ 2,39) al tanto declamato Lash Extender (€ 26,90) di PaolaP Makeup?
8 Comments
whatsinmybag
Il risultato che hai ottenuto è molto bello e molto preciso, questo prodottino è interessante ma credo che richieda un minutino in più di attenzione e di manualità per ottenere un simile risultato, in giro per il web ho visto altri esperimenti che non mi sono proprio piaciuti e credo che dipenda da come si utilizzano queste fibre.
Per curiosità, una volta messe e fissate con il mascara restano tutto il giorno al loro posto o dopo diverse ore lasciano dei residui o cadono?
baciii
MissMarlboro
@whatsinmybag Alla fine no guarda.. ho guardato anch’io un po’ di video e recensioni prima di scrivere la mia, e mi sono resa conto che hanno tutte una caratteristica in comune: usano un quintale di prodotto.
Come dicevo nel post ne basta veramente poco, e va “pettinato” bene con lo scovolino, come un qualsiasi mascara 🙂
Passando invece alla tua domanda, io ho avuto un unico problema con la pioggia (dopo comunque 6-7 ore). In quanto a staccarsi invece no problem 🙂
libertfly
Sei spesso la causa dei miei acquisti 😀 [per fortuna quelli low cost :P] . Avevo visto questo prodotto con la collezione Vampire’s Love, ma me lo sono perso. Adesso che è nella permanente, e l’ho visto spesso nello stand, ha smesso di incuriosirmi. Devo ammettere però che sulle tua ciglia l’effetto è proprio bello! Scommettiamo che la prossima volta che andrò all’Ovs per prenderlo, non ci sarà 😀 ?
MissMarlboro
@libertfly Non disperare, secondo me lo trovi! Qui da me ce n’erano una marea, e non se li filava nessuno 🙂
FidyaGraphic
Effetto Carino, ma forse poco pratico per me…
MissMarlboro
@FidyaGraphic Secondo me no, alla fine perdo si e no 30 secondi per occhio 🙂
Boo di Insane Bazar
Io non mi fido per il momento a provarle perchè ho gli occhi delicatissimi e temo molto l’irritazione da “fibra nell’occhio”… Però su di te l’effetto è molto bello!
Boo di Insane Bazar
Carol
io mi sono trovata benissimo, ed è si un ottimo prodotto low cost alternativO!
ne ho parlato anche io qui: http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/essence-volumizing-lash-powder-review.html
Carol