Se vi ricordate l’inverno scorso avevo accennato qualcosina riguardo ad un prodotto low-cost di Essence per l’infoltimento delle ciglia. Si trattava della Volumizing Lash Powder, prodotto in esclusiva per la limited edition Vampire’s Love.
Il prodottino evidentemente deve aver fatto colpo, perchè da qualche settimana lo si può trovare tra gli scaffali della linea permanente, anche se – pare – finora solo da Coin.
Andiamo quindi per gradi, per vedere di cosa si tratta. Ecco la descrizione ufficiale:
Da Essence un’innovazione assoluta per il make-up delle ciglia: la polvere volumizzante! Una confezione magica che contiene delle mini fibre artificiali per uno straordinario effetto ciglia finte.
Eliminato quindi il mio dubbio riguardante l’essere una polvere anzichè delle fibre. Credo a questo punto che si sia trattato di una questione di naming piuttosto che altro, visto che la parola fibra in Italia sembra essere utilizzata solamente per i cereali o gli yogurt della Marcuzzi.
Tralasciando commenti più relativi al marketing che al prodotto stesso, passiamo quindi a quello che vi interessa di più: funziona veramente? Visto che un’immagine vale più di mille parole eccovi il risultato di un’applicazione leggera, veramente sorprendente!
Ecco quindi una breve spiegazione di come va applicato:
- Stendere uno strato leggero di mascara
- Prima che si asciughi applicare una piccola porzione di fibre con l’apposito scovolino, tenendo l’occhio chiuso.
- Fissare il tutto con un ulteriore strato di mascara e se necessario utilizzare un pettinino per ciglia in caso di grumi.
A questi step, presenti nella confezione, aggiungerei qualche personale considerazione:
- è meglio usare come base un mascara ad alta definizione piuttosto che un volumizzante, perchè con quest’ultimo si rischia maggiormente la formazione di grumi. (In questo caso io ho usato il 3-in-1 di Bottega Verde)
- basta pochissima polvere per un buon effetto, un quantitativo maggiore dà un’aria “pelosa” alle ciglia
- sciacquate ogni volta lo scovolino delle fibre, perchè nell’applicarle entra in contatto con il mascara!
- secondo le istruzioni non andrebbe usato con le lenti a contatto, ma personalmente non ho riscontrato nessun problema
Concludo con una domanda, a quelle di voi più attente: secondo voi può essere una valida alternativa low-cost (€ 2,39) al tanto declamato Lash Extender (€ 26,90) di PaolaP Makeup?