
GlossyBox Dicembre 2011
Share This Article
Mi fa un effetto strano commentare questa GlossyBox a così poca distanza dalla precedente. Sarà che questa volta il corriere me l’ha portata con “solo” 5 giorni di ritardo mentre la volta scorsa erano quasi 2 settimane. Sinceramente non capisco perchè dopo tutte le lamentele si servano ancora di Bartolini.
Passiamo comunque alla scatolina in sè, senza tante polemiche sul corriere, visto che tanto non ce n’è uno che funzioni, per lo meno dalle mie parti.
Avrete immediatamente notato una differenza sostanziale: la scatola di questo mese è rossa, in perfetto tema natalizio. Proprio per il Natale è stata spedita tra l’altro prima, in modo da avere un regalino in più sotto l’albero. Sinceramente? Dubito che qualcuna abbia resistito senza aprirla!
Contenuto
Il dettaglio di tutti i prodotti potete trovarlo qui. Ecco invece cosa c’era nella mia box:
- Pink Sugar – Glossy Shower Gel
- Mavala – 002 Base trattante a doppia azione
- Mavala – Black Oyster
- Layla – Glitter in eyeshadow (nero)
- Layla – Mascara in glitter (argento)
- Layla – Magic Shiny Puff
Riassumendo quindi 3 marchi, 1 prodotto per il corpo, 2 per le unghie, 3 di makeup. Non si può dire che le richieste di meno prodotti per la pelle non abbiano avuto successo!
Impressioni
Diciamo che questa scatola mi è piaciuta ma non totalmente. Ho apprezzato veramente molto i prodotti Mavala, che come saprete sono si trovabili abbastanza facilmente in profumeria, ma che spesso subiscono grandissimi rincari da parte delle catene stesse. Il colore dello smalto mi piace, anche se sinceramente ne ho già uno simile. Lo userò comunque.
Riguardo al docciaschiuma della Pink Sugar il discorso è lo stesso fatto a suo tempo per Aquolina: non si tratta di una marca di lusso, e nemmeno ci si avvicina. Il profumo però è buono, quindi lo userò lo stesso.
Diverso invece è il discorso per la bacchettina di Layla che lascia brillantini. Secondo voi una ragazza si cospargerebbe il corpo di glitter una volta superati i 18 anni? Le uniche ragioni per farlo che mi sono venute in mente sinceramente sono a) lavorare come cubista in discoteca b) volersi travestire da Kesha c) voler fare una sorpresa un po’ osè alla propria dolce metà. Tenendo conto che nessuna delle 3 cose è in programma penso rimarrà intonso per i tempi a venire.
Gli altri due prodotti di Layla sono invece ancora in forse, l’ombretto per la durata (mi sembra troppo liquido) mentre il mascara per l’utilizzo, non avendo uno scovolino vero e proprio.
Cosa ne avete pensato? Rinnoverete l’abbonamento per un altro mese? Io ho deciso di utilizzare Gennaio come giro di boa, se ci si avvicina allo standard europeo riconfermerò, altrimenti spenderò i soldi per qualcosa di più utile.
20 Comments
Sara馴鹿DeGrandi
Io non sono abbonata, ma lo è mia sorella, e dire che questa glossy non le è piaciuta è a dir poco un eufemismo. (e posso ben capirlo)
La bacchetta spargi brillantini, credo sia utile solo se si ha una bambina piccola, che la può usare per carnevale.
io ho trovato sbagliato da parte loro, fare un’intera glossy di solo brillantini, chi non ama le cose glitterose che deve fare? >>
MissMarlboro
Quello è stato sbagliatissimo, hai fatto bene a farlo notare perchè effettivamente non l’avevo precisato..
Ci pensavo proprio l’altro giorno leggendo il commento di Polvere di Stelle (http://www.polveredistellemakeup.com/2011/12/glossybox-dicembre-opinioni-personali.html), che ad esempio non userà niente della scatola non portando glitter.
Spero che facciano partire a breve il discorso dei questionari delle preferenze, altrimenti non ha senso.. pur riescono all’estero!
Sara馴鹿DeGrandi
@MissMarlboro guarda sono perfettamente d’accordo con quanto ha scritto la ragazza del blog che hai linkato e ricordo di aver pensato questa stessa cosa da lei scritta “Per dirla tutta,mi ricorda moltissimo i gadget che trovavo su Cioe’ quando correvo in edicola ad acquistarlo”.
Credo di poter dire che le box viste fin d’ora mi sarebbero piaciute solo se avessi avuto 14/15 anni, visti prodotti inseriti, e mi vien il dubbio che quindi il target a cui loro indirizzano questa box sia appunto quello.
E che il mio è un parere esterno, di chi non ha speso i 14 euro della glossy….
Bah ><
Aru89
ahahah la bacchettina è tanto stupenda quanto inutile 😛 concordo su PinkSugar/Aquolina -.-“
MissMarlboro
@Aru89 Stavo pensando proprio adesso che volendo potrei usarla in versione bacchetta magica e riempire l’albero di Natale di brillantini ahahah XD
Skinki
Troppo bello il commento sulla bacchetta XD, a me non è dispiaciuta del tutto e anche io penso rimarrò abbonata almeno un altro mese. Il mascara non mi è “nuovo” perchè avevo lo stesso prodotto ma della Kiko. Mi ritengo comunque fortunata per aver ricevuto questa perchè la preferisco alle altre 😉
MissMarlboro
@Skinki In effetti della versione dorata non avrei saputo che farmene..
oldpinkroom
La mia Glossybox era diversa, posso dire di essere abbastanza soddisfatta. Niente prodotti Aquolina o Pink Sugar, nè bacchette magiche spargi brillantini, ma una crema mani molto buona e dei patch per far sparire le occhiaie. Poi ho ricevuto un eyeliner glitter al posto dell’ombretto in crema, smalto dorato e il top coat Mavala. Ecco, l’unica cosa che probabilmente non userò sarà il mascara glitter oro, lo trovo eccessivo. Il resto mi è piaciuto, ma sono stata fortunata.
MissMarlboro
@oldpinkroom E’ sempre quello di cui si tratta: fortuna.
Sarebbe bello se facessero veramente partire i questionari, in modo da riuscire ad indirizzare meglio le loro scelte..
Molkinaify
Io non mi sono mai abbonata, e vedendo il contenuto delle ultime due Glossy non rimpiango nulla. La prima scatola conteneva prodotti più belli invece. Comunque sia, passata la foga del momento mi rendo conto che si, è bello provare sempre cose nuove, ma è anche bello finire ciò che già si possiede, ed io ho un bel po’ di prodotti da smaltire. Non mi sembra quindi il caso di aggiungere altre cose 😛
MissMarlboro
@Molkinaify Hai anche ragione, non sai quanto mi ha fatto sentire in colpa questo commento :S
Molkinaify
@MissMarlboro Io di solito aspetto un mesetto prima di comprare qualcosa. Se dopo questo “periodo di riflessione” ho ancora la voglia di quel prodotto, lo compro. Altrimenti mi rendo conto che non era poi così necessario! E los stesso è successo con la Glossy 😛
MissMarlboro
@Molkinaify io per il fondotinta lo faccio, per il resto ammetto che vado molto d’impulso, anche perchè se ci stessi a pensare un po’ di più mi renderei conto che non ho bisogno di niente in effetti..
La prima Glossy me l’hanno mandata in omaggio, le altre le ho prese per curiosità. Sinceramente ho una passione sfrenata per l’apertura dei pacchetti regalo! E questo ci si avvicina..
glamsideoflife
Non mi sono abbonata e sono felice un’altra volta! Cioè, forse valeva la spesa solo per Mavala, perché non ricordo i prezzi, ma mi sembrano altini. Però se vai in negozio per lo meno ti scegli il colore che vuoi tu. Tutto il resto non mi piace. Non mi piacciono molto i prodotti Layla (a parte alcuni smalti), non mi piacerebbero tutte queste cose glitterose, quindi non mi sarebbe piaciuta. Bellissimo il tuo commento sulla bacchetta: può essere “carina” da vedere, ma è veramente inutile!
MissMarlboro
@glamsideoflife Si effettivamente ho dato il meglio di me sui possibili utilizzi 😀 (tra l’altro ieri sera per scherzare l’ho passata sulla mano di M. e non andava più via il glitter!! O_O)Di Mavala io sono stata contenta, perchè questo colore era già nella mia wishlist una volta finito lo stesso di B! 😉
glamsideoflife
@MissMarlboro Pensa che ieri ho inseguito Ste con una boccetta di brillantini Pupa che si spruzzano come un profumo, praticamente di un anno fa! Volevo farlo diventare Edward Cullen.. Tu hai dimenticato il vampiro sberluccicoso tra gli usi 😀
whatsinmybag
Il piumino in effetti è pacchianotto come accessorio, anche io non avrei saputo che farci. Il resto non è male, io ho la versione gold della glossybox e il mascara l’ho provato, non ha lo scovolino classico perché serve solo a rilasciare glitter, va usato sopra il mascara abituale. Provalo così 🙂
Anche io non so se continuare o no con l’abbonamento, sono sempre indecisa, forse farò come te aspetterò Gennaio.
Un bacione
MissMarlboro
@whatsinmybag Ho provato così infatti ieri, solo che non so se mi ci vedo o meno.. potrebbe però essere un’idea per Capodanno 🙂
whatsinmybag
@MissMarlboro@whatsinmybag io lo userò proprio per capodanno, in questa occasione mi piace osare un po’ 🙂
MissMarlboro
@whatsinmybag Io devo vedere quali saranno i programmi.. se andiamo in mezzo alla neve come l’anno scorso non mi sembra proprio il caso eheh ^_^