
Hangover? I migliori alleati per la ripresa
Share This Article
[dropcap]E[/dropcap]bbene stasera è finalmente Capodanno. Quante bottiglie di Prosecco avete già preparato in cantina? Noi abbastanza, forse troppe. Ma si sa, nell’ultimo giorno dell’anno si tende a concedersi più cose. Il problema solitamente è la mattina dopo, in cui ci si sveglia e ci si convince veramente di essere all’interno di The Hangover e l’unica cosa di cui ci si ricorda è di aver bevuto, grazie ad un suono martellante nella testa e lo stomaco sottosopra.
Preparate carta e penna e via al supermercato: ecco cosa vi servirà domani mattina per ripartire al meglio.
Bevande
Acqua – Ma va? L’alcool è un diuretico, lo sappiamo, e tende a disidratare il corpo, con la conseguenza di forti mal di testa e spossatezza. Il consiglio è quello di bere almeno un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire e tenersene una bottiglietta in fianco al letto per la notte.
Sport drinks e succhi di frutta– Dopo anni di pubblicità della Gatorade, l’ultima moda è stata il bandirli (a livello di consumatori) dalle palestre, mentre invece sono degli amici preziosi dopo una serata brava. Aiutano infatti a ristabilire liquidi ed elettroliti. I succhi invece, oltre ai liquidi, contengono zuccheri che ridanno energia e iniziano il processo di eliminazione delle tossine. Attenzione però al gusto! Gli agrumi non sono proprio indicati..
Thè alla menta o allo zenzero – Non a caso si tratta di bevande indicate per la nausea mattutina del primo periodo di gravidanza. Un plus? Lo zenzero è anche perfetto per la stagione, perché disinfetta le vie respiratorie. Se siete anche dei fumatori è decisamente la via da prendere.
Salamoia – Non ve l’aspettavate vero? Invece questo rimedio della nonna è tra i più efficaci (e disgustosi). Il liquido con il quale conservate i cetriolini infatti, aumenta il livello di idratazione, il sodio e gli elettroliti.
Cibi
Banane, kiwi e spinaci – Il consiglio migliore è preparasi uno smoothie: un po’ di yogurt e questi tre ingredienti rialzeranno il livello di potassio come se la sera prima non ci fosse stata.
Uova – Non a caso sono il cibo base del brunch. Le uova sono piene di aminoacidi come la cisteina e la taurina, che aiutano il fegato a lavorare meglio e combattono gli acidi responsabil del mal di testa.
Zuppa di pollo – Effettivamente sembra più un rimedio per l’influenza, però gli effetti benefici sono gli stessi delle uova, con l’aggiunta di una re-idratazione grazie al brodo.
Cracker o toast con il miele – Carboidrati e zucchero: serve di qualcosa di più? Sì: quanti di voi sanno che l miele aiuta il corpo a bruciare l’alcool più velocemente?
Pomodori – Contengono licopene, un antiossidante che ridice le infiammazioni, fruttosio e vitamina C: un tonico potentissimo per il fegato.
E voi che rimedi del giorno dopo utilizzate?
21 Comments
Je Veux
grazie per le dritte!
Eleonora
http://www.jeveux.it
Imperfecti I'mperfecti
ottimo questo risveglio con questi consigli li seguirò volentieri.
http://www.imperfecti.com
Nicole
Ma che post interessantissimo! Complimenti,sembrano degli ottimi consigli!
Nicole
The pink bow
alessia milanese
Ottimi questi consigli. Tanti auguri di buon anno!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Anna Pernice
Ottimi consigli!
IBlocNotes
con questi consigli sarà un 2014 radioso !!
ciao B.
Lisa FashionCulture
Ottimi consigli per riprendersi dagli eccessi di queste feste!!
elisabetta bertolini
ahahahha si siamo nel periodo giusto per parlarne 😀 grazie e buon anno!!
ELIZABETH BAILEY BLOG
renzo camplone
grazie per questi utilissimi consigli! fortunamente sono astemio 🙂
pescaralovesfashion.com
barbara
consigli vitali
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
karine
un post molto interessante, grazie per i consigli. karine
check it out
I simply want to tell you that I am just beginner to blogging and certainly loved your website. Almost certainly I’m likely to bookmark your blog . You amazingly have awesome well written articles. Kudos for revealing your website page.
my link
I just want to tell you that I am newbie to blogging and site-building and honestly liked your page. Probably I’m want to bookmark your blog . You actually have incredible articles and reviews. Many thanks for sharing your web page.
car games online
Great post, this is very useful for me!
browse this site
I just want to tell you that I am newbie to blogs and honestly liked you’re web site. Probably I’m want to bookmark your website . You amazingly have outstanding stories. Regards for sharing with us your website.
Sheba Constantineau
I’m really inspired with your writing talents as neatly as with the layout on your blog. Is that this a paid topic or did you modify it yourself? Either way keep up the excellent quality writing, it’s uncommon to peer a great blog like this one today..
Johnathon Helmers
Great post however , I was wanting to know if you could write a litte more on this subject? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit further. Bless you!
Noel Wery
Someone necessarily assist to make critically posts I would state. That is the very first time I frequented your website page and to this point? I surprised with the research you made to make this particular publish extraordinary. Fantastic process
check website
I simply want to tell you that I am very new to blogging and site-building and really savored you’re page. Likely I’m want to bookmark your blog post . You definitely come with amazing articles and reviews. Kudos for revealing your webpage.
good content
I just want to mention I am just beginner to blogging and truly savored you’re website. Probably I’m likely to bookmark your site . You surely have terrific well written articles. Thank you for sharing with us your blog site.
Margarito Lanning
I simply hope to show you that I am certain novice to wordpress blogging and very much cherished your review. Likely I am probably to bookmark your web post . You indeed have impressive article reports. Admire it for share-out with us your blog document.