
I love mini shopping
Share This Article
Chi di voi (donnine ovviamente) non ha mai desiderato di essere almeno per un giorno Becky Bloomwood, e spendere e spandere sapendo che in un modo o nell’altro tutto sarebbe comunque tornato a posto? In questo I love mini shopping la sensazione è la stessa, anche se forse un pochino più debole rispetto ai libri precedenti.
Becky si è sposata con Luke, è tornata in Inghilterra e ha una bambina di 2 anni, Minnie: testarda, sempre agitata e con una grande passione per le marche, soprattutto i loro costosissimi manichini. E’ viziata? Ha qualche problema? E’ colpa di Becky?
Tra un acquisto e l’altro però la crisi finanziaria arriva anche nel mondo dorato dello shopping sfrenato.. riuscirà Becky a resistere, o come al solito troverà una soluzione?
Ovviamente se siete fan della Kinsella la risposta la sapete già. Ammetto però che in questo libro ho trovato Becky un po’ fastidiosa, quasi più che nel primo. Si può vivere così tra le nuvole?
Si tratta comunque di un chick lit di tutto rispetto, rilassante, divertente e con i classici colpi di scena alla Kinsella. Ottima lettura da ombrellone o da pomeriggio sotto il condizionatore!
Scheda Libro
Titolo originale | Mini Shopaholic |
Titolo | I love mini shopping |
Anno | 2010 |
Ed. Italiana | 2010 |
Autore | Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham) |
Genere | Chick Lit |
Simile a | I love Shopping (Serie di 6 romanzi – Sophie Kinsella), Al diavolo piace Dolce (Lauren Weisberger), Il diavolo veste Prada (Lauren Weisberger), New York Sexy (Candace Bushnell), La signora dei funerali (Madeleine Wickham) |
Dove acquistarlo | IBS, Amazon, Bol, Euroclub / Mondolibri |
16 Comments
studentflair
A me non è piaciuto per niente. Ho fatto molto fatica a finirlo, mentre gli altri li avevo “divorati” in pochissimi giorni. Sembra proprio che l’editore abbia forzato la mano della scrittrice, al fine di pubblicare un nuovo episodio della fortunata serie. La Kinsella mi risulta chiaramente poco ispirata, dato che manca una storia vera e propria. Come dici tu, la protagonista Becky è proprio tra le nuvole ed in questo libro l’unica cosa importante per lei è preparare una festa a sorpresa per Luke con tutti i crismi. Anche qui ci sarebbe da notare, visto che la storia è ambientata in piena crisi economica, se sia davvero così importante che la festa sia costosa e piena di ninnoli inutili, o se invece non fosse bastata una semplice cena con amici e parenti? E’ dal conto finale, dalle sterline spese, che si misura l’amore per una persona?
MissMarlboro
@studentflair Beh dai..quella è l’unica cosa che rientra nel personaggio di Becky!
Più che altro mi aspettavo altro sulla bambina, visto che il titolo è su di lei..
studentflair
@MissMarlboro bé però negli altri libri era materialista ma con una svolta morale alla fine! Qui niente 🙂
Si secondo me non c’è proprio trama
MissMarlboro
@studentflair L’unica pseudo morale in effetti è quella di Jess contro Janine per la storia dell’adozione, con Becky proprio non c’è..
Sinceramente comunque ho preferito questo al precedente, che ho trovato veramente noiosissimo a differenza degli altri!
oldpinkroom
Io ho trovato questo libro semplicemente irritante. Non mi è piaciuto proprio, mentre tutti gli altri li ho finiti in pochissimo tempo. La Kinsella dovrebbe rendersi conto che idee non ce ne sono più per il personaggio Becky Bloomwood e chiudere con questa serie.
MissMarlboro
@oldpinkroom come dicevo a @studentflair io ho trovato molto più irritante il precedente, ma ovviamente è questione di gusti 🙂
Secondo me idee ce ne sono, ma seguendo magari la bambina che diventa teenager piuttosto che Becky 🙂 Vedendo com’è ora potrebbe diventare una cosa tra Mean Girls e I love shoppint!
visit the website
I simply want to mention I am just very new to blogging and definitely loved this blog site. Likely I’m planning to bookmark your site . You actually have remarkable posts. Thanks a bunch for sharing with us your webpage.
follow this website
I simply want to mention I am just beginner to blogging and site-building and truly loved you’re blog. Very likely I’m going to bookmark your blog . You surely come with excellent article content. Appreciate it for sharing your blog site.
check link
I just want to mention I am just newbie to blogs and honestly enjoyed this web page. Very likely I’m likely to bookmark your site . You actually come with good article content. Bless you for revealing your web site.
preschool online games
Great post, this is very useful for me!
look at these guys
I simply want to mention I am newbie to weblog and truly enjoyed your website. Probably I’m planning to bookmark your website . You amazingly have exceptional article content. Regards for sharing your web-site.
check website
I simply want to tell you that I am just very new to blogging and absolutely liked this web blog. Probably I’m planning to bookmark your website . You absolutely come with superb articles. Kudos for sharing your website.
Lanie Strause
Might be practically extremely difficult to find well-educated individual on this matter, in addition you seem like you know whatever you’re talking about! Cheers
Sherron Isett
It is actually mostly unattainable to encounter well-advised people on this niche, unfortunately you appear like you fully understand which you’re covering! Thanks A Lot
Raleigh Matrisciano
This is really interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your great post. Also, I’ve shared your website in my social networks!
look at this website
I simply want to mention I am just all new to weblog and absolutely savored you’re web-site. Likely I’m planning to bookmark your blog post . You definitely have wonderful writings. Thank you for revealing your blog site.