Share This Article
Parlo tanto di diete, di benessere, di vita sana.. e poi? E poi sono un’ameba, fatta eccezione per le scampagnate in solitudine della domenica (che diciamocelo, sono più per le fotografie e per il silenzio che non per l’esercizio fisico in sé). Ultimamente sono però entrata in contatto con un mondo lontano dal mio, che poteva però appartenermi qualche anno fa, quando due sere a settimana mi dedicavo al pilates.
La prossima settimana arriva a Pordenone il primo Campionato Italiano Yoga Sport, organizzato dalla Federazione Italiana Yoga Sport, che ha sede proprio nella mia città. Il caso vuole che proprio l’agenzia per la quale lavoro si stia occupando della comunicazione, quindi volendo o no mi sono ritrovata immersa in questo mondo.
Prima domanda: yoga sport? (Me l’hanno chiesto quasi tutti i miei amici, e lo ammetto, me lo sono chiesta anch’io). Sì, lo yoga, in questo caso molto legato al Bikram (quello praticato a 40°C per intenderci) è proprio uno sport. Cito (traducendo) dalla pagina della International Yoga Sports Federation:
I campionati Yoga Sport sono competizioni atletiche, nelle quali viene dimostrate la bellezza di posizioni yoga impegnative, raggiunte grazie alla dedizione, alla resistenza e alla determinazione dei partecipanti.
Avete presente quelle bellissime foto su Instagram di ragazze super flessibili in equilibrio su un braccio o sulla testa? (Fonte di grande invidia aggiungerei). Per noi profani l’idea è un po’ quella.
Ebbene, tornando al discorso iniziale, il Campionato si svolgerà proprio così: un pomeriggio di esibizioni, il 18 Aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Verdi di Pordenone, che vedrà protagonista anche Ky Ha, campione mondiale 2007. L’ingresso è libero, per chiunque fosse anche solo un po’ curioso.
Passiamo quindi alle faccende più veniali. La Federazione ha indetto un contest su Instagram, per chiunque avesse voglia di mettersi un po’ in gioco. Partecipare è veramente semplicissimo: è sufficiente scegliere uno scorcio carino e pacifico della propria città, farsi fotografare in una posizione yoga (non necessariamente da super esperto) e caricarla su Instagram usando l’hashtag #YogisDiscoverCities. In palio ci sono una smartbox relax per un weekend per due, un borsone yoga e una t-shirt.
Che ne dite di partecipare?
EDIT: per darvi un’idea, oggi pomeriggio in ufficio eravamo così!
13 Comments
bluenailgirl
ma che figa questa iniziativa!
elisa Zanetti
mi piacerebbe iniziare con lo yoga!
Fashion Dupes
Devo assolutamente partecipare al concorso!
Fashion Dupes
eli
Che bello! Mi piacerebbe se non fossi così incasinata ultimamente!
Mia
Ma che figata, ci parteciperei volentieri! 🙂
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
Federica
una mia cara amica pratica yoga ed i suoi commenti sono tutti super entusiastici, prima o poi lo dovrò provare!!
syrious
ma che figata questa iniziativa *_*
xoxo
Benedetta
Che bello, non sapevo ci fosse addirittura un campionato di questa disciplina!
Un bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Valeria Garbo
Per l’Italia è il primo anno!
Alessandra
Che bello, mi piacerebbe anche a me iniziare Yoga!
Alessandra
Nunzia Cillo
Che bello! E’ una disciplina che da sempre mi affascina!
Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT
lanciacoriandoli
Bella l’iniziativa ma lo yoga non fa per me, stare ferma mi mette l’ansia. :\
Love&Studs
Valeria Garbo
Dovresti provare il pilates, è simile ma ci si muove di più, a tempo di musica 🙂