Share This Article
Come ogni anno Jean Louis David porta aria di novità tra i nostri capelli, che come tutte le cose hanno bisogno di una sferzata di nuovo con l’arrivo della bella stagione.
Il tema della Primavera Estate 2017 è Rock Your Summer: il titolo perfetto per una collezione che vuole una donna rocker e sexy, ma sempre femminile.
I nuovi tagli capelli sono accomunati dalla presenza di un ciuffo importante con il quale giocare con lo styling.
Jean Louis David PE 2017: il taglio capelli lungo e medio
Il nome è Hippie Seventies, quindi l’ispirazione non possono che essere gli anni ’70. Il taglio lungo è scalato e ovalizzato intorno al viso: in questo modo i lineamenti risultano più marcati, dando allo stesso tempo leggerezza e movimento alla chioma.
Nella sua versione leggermente più corta si trasforma in un carrè (o long bob che dir si voglia), mosso, creato con l’arricciacapelli.
Jean Louis David PE 2017: il taglio corto
Graphic Eighties: il taglio capelli corto si ispira agli anni ’80 e al loro amore per le linee decise. Il corto è asimmetrico, strutturato, scalato e sfilato, ma reso femminile su una sfumatura sulla nuca.
La variante styling è liscissima e piatta, il cosiddetto Brushing alla Messicana.
Jean Louis David PE 2017: il taglio medio
Rock Nineties: il richiamo agli anni ’90 porta subito alla mente Kurt Cobain, il cui taglio capelli non era poi così diverso. Il carrè sfilato ha uno styling mosso e selvaggio.
Le alternative? Volume al massimo in stile Madonna o ancora una volta il liscio senza alcun volume.
Quale taglio preferite?