Latest Favs: dettagli animalier
Share This Article
Dall’alto in senso orario: Lovely Pepa, Fashion Squad, The Fashion Fruit, Lovely Pepa
Secondo Rachel Zoe ogni donna per essere interessante deve avere qualche capo animalier nell’armadio. Troppo appariscente? Si inizia allora dai dettagli: una borsetta, un paio di scarpe, un bracciale.
La moda degli ultimi due anni sembra aver seguito i suoi consigli, perchè ormai è difficile trovare un negozio (soprattutto tra quelli fast-fashion) che non abbia almeno un capo leopardato, zebrato o leopardato.
Non a caso i parti a tema animalier sembrano essere all’ordine del giorno, dal dinner party di Luisa Via Roma organizzato durante il Firenze4ever, alle innumerevoli feste di Dolce & Gabbana, che di questo tipo di stampe hanno fatto un marchio di fabbrica.
Lovely Pepa (alto e basso a sinistra) sembra adorare questo tipo di fantasia, e non perde occasione di aggiungere dettagli di questo genere ai suoi look. E’ innegabile infatti come un solo oggetto piccolissimo possa cambiare del tutto un outfit normalissimo, come quello in alto a sinistra. In questo caso un semplicissimo abito nero (Queens Wardrobe) è reso più interessante da una piccola clutch pitonata di Asos.
Nel secondo caso invece tutto il look gira intorno al leopardato, con una camicia di Queens Wardrobe che non lascia di certo passare inosservati.
Anche Caroline punta sull’accessorio, abbinando ad una grintosissima gonna in pelle di Zara un’altrettanto appariscente clutch in pelliccia leopardata, sempre di Zara. Di certo non è un look da tutti giorni, e non credo che personalmente potrei mai vestirmi così!
Veronica invece punta su un marchio nostrano, che punta tutto sull’effetto shock. La pochette doppia è infatti la Yara Clutch di Shampalove, in pelle e cavallino sintetico, con stampa leopardata. Non avrei mai abbinato grigio e leopardato, ma a quanto pare funziona!
22 Comments
Silvia
Fin quando si tratta di “dettagli” sono strafavorevole all’animalier e lo apprezzo parecchio. Ma purché restino dettagli, altrimenti si scade nell’effetto “Francesca Cacace”, il ché non è bello!
Rachel Zoe rules. Il 2 agosto è trooooppo lontano!
Mannaggia a blogger… Mi crea problemi e non so il perché non mi compaiono i tuoi aggiornamenti – e quelli di altri – in home 😐
MissMarlboro
Tranquilla, non è colpa di blogger ma del mio host :/ Io ho lo stesso problema con il blog di Lori (theglamsideoflife) perchè anche lei usa tophost.
Passando al post condivido pienamente! L’effetto Francesca Cacace è sempre in agguato, basta vedere gli orrori che si sono presentati all’animalier party di Luisa Via Roma..
Ottavia
Ahaah non posso che concordare con i vostri commenti qua sopra! A quel party i sedicenti fashion blogger (c’era gente terribile, mamma mia) hanno davvero dato il peggio di sé.
E dire che è così bello ed intrigante secondo me un dettaglio animalier…
Che mestizia che mi mette ogni tanto il mondo dei blogger :/
(tra le ragazze sopra trovo assolutamente perfetta Caroline, non mi vedrei per nulla con quella gonna che non è assolutamente nel mio stile, ma lei riesce a portare questo abbinamento pelle+animalier+camicia trasparente in modo divino e assolutamente non volgare!)
MissMarlboro
Eh, in quel caso però è da ringraziare madre natura, non si può dire altro 🙂
La mia preferita invece tra queste è Pepa, nella foto con la clutch pitonata. Lei la trovo sempre fresca e graziosissima!
Greta Miliani
Bel post! E concordo con la Zoe!!!
Il total look animalier è tremendo, ma qualche accessorio ogni tanto può rendere speciale un outfit altrimenti banale!
Un bacio
Sabrina T.
adoro questi dettagli animalier!bellissima selezione di foto:)
kiss
patchwork à porter
momben
anche a me piace il leopardato, sia nei dettagli sia negli abiti, a patto che sia molto fine, elegante altrimenti scande nella volgarità. un look che punta solo sui dettagli animaler è più facile da gestire che non un abito intero.
ciao momben.com
michela
ma sai che ho passato un sacco di tempo a chiedermi come mai non scrivessi più e invece l’altro giorno ho aperto il blog direttamente e avevi scritto un sacco? non mi compaiono gli aggiornamenti su bloglovin!
BlacksandBrights
I am dying for a leopard clutch – they just go with absolutely everything – that ones amazing xx
Lori
Mi ero persa questo post! Comunque, io sono un’amante dell’animalier e vado dal foulard animalier fino all’abito. Secondo me bisogna avere un po’ di gusto per non cadere nell’effetto Francesca Cacace (ormai lo inseriremo nel dizionario della moda :D).
Prima di tutto penso che, con un abito animalier, bisogna evitare un trucco troppo vistoso o un’acconciatura troppo voluminosa o ricercata. Se si mette un abito animalier (non troppo corto e non troppo scollato) con accessori neri minimal, trucco leggero, capelli normali e magari un blazer nero credo che si riesca ad essere lo stesso eleganti. Il problema è quando si sceglie magari un abito animalier di seta, dove la stampa è accentuata anche dalla lucidità oppure quando si fa un’accozzarglia di stampe animalier. Alla festa dei blogger non si potevano vedere quelli che mettevano insieme abito animalier con sciarpina e accessori animalier. Sapendo che porti una fantasia difficile bisognerebbe evitare di caricarla troppo o comunque cercare degli escamotage per farla risultare elegante. Ma evidentemente a molte persone manca il buon gusto 😀
yumiKo
Io adoro la fantasia animalier!
Però devo ammettere che è facille eccedere in negativo con questa fantasia…
Passa dal mio blog per vedere come l’ho abbinata.. e se ti va dimmi cosa ne pensi!
Ti seguo!
yumiKo
Shampa Love
🙂
click resources
I simply want to say I’m beginner to blogging and absolutely loved you’re website. Probably I’m likely to bookmark your site . You definitely come with really good articles. Thanks a bunch for sharing your web site.
More Bonuses
I just want to say I’m new to blogging and site-building and really liked this blog site. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You definitely have exceptional articles. Thanks a lot for sharing with us your webpage.
good article
I just want to mention I’m newbie to weblog and absolutely loved you’re web site. Very likely I’m planning to bookmark your site . You really come with impressive articles and reviews. Cheers for sharing your blog site.
agree with
I just want to mention I am just new to blogging and site-building and absolutely liked your page. Almost certainly I’m want to bookmark your website . You absolutely come with fantastic stories. Kudos for sharing with us your web-site.
have a peek at these guys
I just want to mention I’m beginner to blogs and definitely enjoyed this blog site. Probably I’m likely to bookmark your website . You surely have beneficial article content. Cheers for revealing your webpage.
go to link
I simply want to say I’m very new to blogging and site-building and seriously savored you’re page. Almost certainly I’m likely to bookmark your blog . You absolutely have beneficial articles. Thanks for sharing your blog.
Hugo Bousley
It’s actually mostly unthinkable to find well-updated individual on this content, in addition you appear like you comprehend whatever you’re covering! Many Thanks
Shonda Denoncourt
Some actually nice stuff on this web web site , I really like it.
Free Porn
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.
Denny Begg
I simply desire to notify you which I’m just novice to blog posting and undeniably liked your page. More than likely I am most likely to bookmark your site post . You really have memorable article subject. Be Thankful For it for expressing with us your url webpage.