
Dall’alto in senso orario: Karla’s Closet, Be Frassy, The Golden Diamonds, Happy Cache

Alla fine i pois (o polka dots che dir si voglia) tornano sempre. Con tagli, tessuti e colori diversi magari, però sono una delle trame estive più gettonate, fin dagli anni in cui erano le nostre nonne ad essere le fashion victim. L’importante in questo caso è non passare inosservate, con un look da cowboy bon-ton come quello proposto in passerella da Moschino Cheap & Chic o con uno più malizioso da pin up.
Ecco qualche idea carina per quest’estate.
Karla punta su un look elegante, con una camicia in seta vintage di Shareen accostata ad una semplice gonna a pieghe e ad un paio di pumps dal tacco strutturato di Alaia. Guardando nel particolare si nota che la camicia non solo presenta dei pois giganti, ma anche una miriade di puntini piccolissimi, che creano da lontano un effetto di riflesso quasi metallico.
Audrey opta invece per un look sbarazzino e fresco, con un pezzo unico di Nativa Boutique ed un comodo paio di Converse All Stars. L’accento più elegante è dato dalla borsa di Chanel ed un rossetto rosa shocking.
Doina è la mia ultima scoperta in fatto di fashion bloggers, e la trovo veramente carinissima. In questo caso indossa una gonna a pieghe di sartoria, disegnata da lei stessa dopo aver trovato questa allegrissima stoffa a pois colorati. Il top arancio e le scarpe sono invece di Zara.
Kristen è molto più “signora” e azzarda con due trame totalmente diverse: pois per la maglia, righe per i pantaloni. Entrambi sono vintage, e più precisamente di Paperbag.
Cosa ne pensate? Approfitterete anche voi dell’estate per tirare fuori qualcosa a pois?