
Latuabellezza.it: una nuova scoperta
Share This Article
Di e-commerce online ce ne sono tantissimi, soprattutto nell’ambito cosmetico. Il portale di cui vi parlo oggi è per me nuovissimo: latuabellezza.it nasce già nel 2004, in tempi ancora non sospetti. (Penso addirittura di non aver mai comprato online ai quei tempi, se non videogiochi)
La cura della pelle è sicuramente uno dei cavalli di battaglia di questo e-commerce, che vanta marchi come Caudalie, Vichy e Lierac. Nel mio caso la prova skincare è passata attraverso due brand di cui ho sempre sentito parlare molto bene, ma che ancora non avevo ancora avuto modo di provare: Galénic e Rilastil.
Rilastil Daily Care è una soluzione micellare ad azione profonda: in sostanza, uno struccante, ma decisamente più potente. Vi faccio un esempio: con tre soli dischetti di cotone imbevuti di soluzione riesco a eliminare totalmente eyeliner e mascara waterproof, fondotinta ad alta tenuta (Clinique Even Better) e tinta labbra.
Il fattore più interessante riguarda proprio la rimozione del fondotinta: a differenza di altri prodotti, ho notato che questa soluzione micellare agisce più a fondo, arrivando a risultati quasi identici all’uso del Clarisonic (ma con molta meno fatica!).
La pelle rimane inoltre particolarmente idratata dopo l’utilizzo, e mi ricorda molto l’uso dell’Acqua di Rose della Roberts.
La profumazione è forse un po’ troppo forte a mio avviso, ma scompare comunque dopo circa 2 minuti dall’utilizzo, quindi il problema proprio non si pone.
La Maschera Esfoliante Illuminante 2 in 1 di Galénic è stata una scoperta eccellente. Va utilizzata 1 o 2 volte a settimana e richiede solo 5 minuti di applicazione (per rimuoverla però è necessario molto più tempo: sciacquare le maschere per me è il male).
Il risultato è splendido: il viso è completamente esfoliato e opacizzato, e la pelle acquisisce una grana che ricorda il velluto.
Gli ingredienti principali sono quattro: l’Acqua di Cauterers regola la secrezione sebacea, l’Acqua di Hamamelis ha una funzione astringente e lenitiva, l’Argilla assorbe, mentre le Microbiglie di Polietilene esfoliano e liberano i pori ostruiti.
La profumazione è piacevole e delicata, si sente sul viso ma senza infastidire.
Ricomprerei uno dei due? Sicuramente entrambi!