Dopo mesi di sole tendenze e novità torno con una review specifica, di un prodotto del quale – mi sono resa conto – non ho mai parlato più di tanto: il mascara. Si tratta per la precisione de Il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline New York, uscito l’anno scorso. In rete su questo prodotto ne ho lette di tutti i colori: da chi dice che incolla le ciglia, a chi lo considera troppo naturale, a chi invece lo trova troppo finto. La mia idea? Come ogni mascara il suo risultato dipende dalla modalità di applicazione, dalle ciglia e soprattutto dalle aspettative di partenza. Come quasi ogni prodotto make up del resto.
Se pensate di avere le ciglia come quelle della campagna qui sopra lasciate perdere.. come ogni pubblicità che si rispetti l’effetto è ottenibile solo se avete una base di partenza ottima (io ad esempio non rientro in questa categoria) oppure attraverso l’utilizzo delle ciglia finte. Questo non significa che il prodotto non sia valido, anzi. Personalmente mi ci sono trovata benissimo, tanto da valutare l’idea di abbandonare il Lancome Hypnose Dolls Eyes in favore di questo.
Il risultato è evidente:
Le ciglia sono più folte, allungate e leggermente scurite (questo su di me si vede poco, perchè sono già quasi nere di partenza). Ho notato inoltre che utilizzando questo mascara non mi è neanche necessario il piegaciglia, perchè il lavoro lo fa da sé.
Personalmente ho trovato più nello scovolino che nella consistenza del mascara (in gel) il punto a favore di questo mascara: è enorme, ma con la punta più piccola, in modo da poter raggiungere gli angoli più facilmente, ed il pettinino è formato da tantissime piccole fibre, che riescono a raccogliere in maniera leggera anche le ciglia più corte.
Sinceramente non ho mai provato a piegarlo come spiegato nella confezione, per paura di romperlo..