Nailart fruttate
Share This Article
Alla fine è tutta colpa di Prada e delle sue gonne con le banane. O questo è quello che pensiamo un po’ tutte. Perchè chi prima di quest’estate avrebbe osato disegnarsi frutta sulle unghie? Una fragolina forse, ma proprio piccola piccola, giusto perchè l’estetista che sta facendo pratica coi disegni dopo un corso ce lo chiedeva con insistenza.
All’estero però non è così, e anche le “comuni mortali” si cimentano con la nailart fai da te da anni, frutta compresa. Avete mai notato su Ebay delle barrette che sembrano bastoncini di zucchero, con dei disegni di frutta, loghi e altro in cima? Si chiamano fimo canes (barrette di fimo o bastoncini di fimo in italiano), e servono a creare delle nailart come quelle delle immagini qui sopra.
L’utilizzo è semplice, ma occorre un po’ di pratica, soprattutto per evitare risultati troppo kitsch (vedi fila centrale destra): si tagliano delle fettine il più possibile sottili dai bastoncini, e si attaccano all’unghia con della colla specifica per unghie. Paura a rovinare il tutto tagliando? Le decorazioni vengono vendute anche già tagliate e divise, come in questo caso:
Inutile dire che il costo, pur bassissimo (1,30€), è più alto rispetto a quello dei bastoncini, dai quali si ricavano centinaia di decorazioni ognuno. Il risparmio di tempo è però incomparabile, soprattutto per chi non ha ancora preso bene mano.
Non a tutti però piace avere oggettini in 3D sulle unghie, sia per una questione estetica che per praticità (la tendenza a staccarsi in caso di lavori che hanno a che fare con l’acqua ad esempio).
Ci si può affidare in questo caso a 3 diversi metodi:
- Stickers E’ il metodo più semplice in assoluto, perchè è sufficiente staccare dalla confezione e attaccare sull’unghia. Allo stesso tempo però la durata non è altissima, ed è molto più semplice trovare fiorellini che frutta. Gli stand Essence ne hanno solitamente ampia scelta.
- Mano libera E’ il modo più creativo e che richiede meno strumenti, ma allo stesso tempo il più impegnativo, perchè occorre una mano ferma e tanta pratica (non a caso è il metodo utilizzato nei centri di ricostruzione unghie). In questo caso si può usare veramente un sacco di materiale diverso, dalle penne per nailart, ai pennelli con setole, agli spot twirl (in metallo)
- Stamping Di questo metodo ho parlato piuttosto spesso (ho anche scritto una guida in più capitoli). Si tratta di un compromesso tra gli altri due proposti, perchè non è difficile quanto la mano libera, ma permette più creatività rispetto agli adesivi. Per rimanere in tema con questo trend fruttato inoltre, ho scovato una chicca tra i plate della Konad: il piatto m55 tra kiwi, arance e angurie è perfetto! Un esempio? Ecco cosa ha creato il team di Konad Nailart utilizzando solo questo plate:
Voi cosa ne pensate? Cederete a questo trend?
Fonti: Nailart DIY, Nails Magazine, Violet Le Beux, FanPixx, KK-OK, Wah Nails, Emily’s Nail Files
16 Comments
MartaSarra
secondo me sono spettacolari ma alla lunga stufano..
MissMarlboro
@MartaSarra Quello è sicuro! Per qualche giorno però sono carine credo, se non troppo appariscenti.. magari per una serata al mare o una cosa così 🙂
maylovefashion
sono un po’ eccentriche però sono davvero carinissime per quest’estate!!!
MissMarlboro
@maylovefashion Infatti! 🙂 come dicevo a @MartaSarra non sono qualcosa da usare tutti i giorni, ma ogni tanto al posto di mille braccialetti colorati possono diventare queste un accessorio divertente ^_^
Martina
Guarda l’intervista di pif per MTV penso l’apprezzerai di più 🙂
MissMarlboro
L’avevo vista, mi riferivo più che altro alle risposte sullo stile 🙂
planisa
ciao,
molto divertenti quelle “unghiette”…
se ti va passa da me , e se ti piace unisciti ccome follower ..io ricambierò con piacere
ave
v6s zuckerfrei_blog
Ma sono troppo belle *.*
view
I simply want to say I am all new to blogging and really liked you’re web site. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You absolutely have fabulous article content. Bless you for sharing your web page.
great page
I just want to tell you that I’m beginner to blogging and site-building and actually liked you’re blog site. More than likely I’m likely to bookmark your blog post . You certainly come with great articles. Thanks a lot for sharing your website page.
Krishna Panora
Somebody necessarily help to make significantly articles I might state. That is the very first time I frequented your website page and thus far? I surprised with the analysis you made to create this particular put up incredible. Excellent activity
Temeka Zbranek
It certainly is nearly close to impossible to find well-informed visitors on this issue, even though you seem like you be aware of whatever you’re preaching about! Thanks
porntube
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.
go right here
I simply want to mention I’m newbie to weblog and absolutely loved you’re website. More than likely I’m going to bookmark your blog . You really come with really good posts. Appreciate it for sharing your blog.
browse website
I simply want to say I’m newbie to blogs and certainly enjoyed this website. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You certainly come with great well written articles. Thanks a bunch for sharing your web page.
Tommie Fury
Might be mostly unattainable to encounter well-qualified individuals on this issue, nevertheless you look like you know the things you’re revealing! Gratitude