
Natale 2013 | Regali in cucina per gli amici foodies
Share This Article
[dropcap]O[/dropcap]gni volta che penso al Natale, il primo pensiero che balena nella mia testa è il cibo: panettoni, pandori e chi più e ha più ne metta. Proprio ieri ne parlavo con un’amica e, a quanto pare, non è un problema solo mio.
Perché non portare quindi le delizie culinarie al di fuori di questo periodo circoscritto dell’anno? Ecco quindi qualche idea carina e originale da regalare ai vostri amici foodies, per dare un tocco di design e di tecnologia in più alla cucina.
Il Cupcake Maker è una delizia per chi ama i dolci. Se ricordate ve ne avevo già parlato, con una semplicissima ricetta adatta anche a chi non è un mago in cucina. Lo si può trovare in dimensioni differenti: la mia versione ad esempio è per i mini-cupcake (o muffin se non si decorano), dei bocconcini a prova di dieta.
Avete un amico fissato con la dieta ma con una bassa forza di volontà? Originale e utile è la Kitchen Safe: una vera e propria cassaforte a tempo integrata in un contenitore da cucina. Non avete problemi con biscotti e dolcetti? Può sempre diventare un salvadanaio.
Volete rimanere al passo con la tecnologia, ma in maniera più bio? Lo Smart Herb Garden è una serra in miniatura da poter tenere in cucina. Il progetto è una startup, ma visto il numero di richieste ricevute finora pare che verrà ampliato anche con design diversi.
Rimanendo in tema “salutare” ci sono altri due accessori utili e piccolini: gli infusori a forma di ninfea che galleggiano di Ikea e lo spremi-limone (disponibile anche in versione lime) di Uncommon Goods. Personalmente ho provato solo i primi, perfetti per il Kusmi Tea, notoriamente tritato troppo fino per gli infusori comuni.
Amanti delle omelette ma troppo pigri per cucinarle in padella con il rischio di bruciarle? Ora c’è anche la formina, per prepararle al microonde, proprio come i popcorn.
Per chi odia le briciole c’è il tagliere perfetto: si appoggia a filo con il bordo del tavolo e ha una piccola tasca che le raccoglie ogni volta che si affetta qualcosa.
Si chiude in bellezza per gli amanti della cucina asiatica: Sushi Quick è il set ideale per chi è alle prime armi con la cucina giapponese, ma non vuole rinunciare a prepararsi e maki direttamente a casa propria. Chi me lo regala per Natale?
Ovviamente di idee di questo genere ce ne sono tantissime, dalla racchetta che taglia a cubetti l’avocado alle formine per le uova sode. Cosa aggiungereste alla lista?
11 Comments
their explanation
I simply want to tell you that I am just all new to blogs and really loved your web blog. Most likely I’m likely to bookmark your blog post . You surely have superb articles. Thanks a bunch for sharing your web page.
try this out
I just want to tell you that I am just beginner to blogs and definitely savored you’re blog site. Most likely I’m want to bookmark your blog post . You definitely have exceptional article content. Many thanks for revealing your blog site.
go to page
I simply want to mention I am very new to weblog and honestly enjoyed this blog. More than likely I’m planning to bookmark your site . You actually have good article content. Thanks for revealing your website page.
good post
I just want to say I am all new to blogging and site-building and certainly enjoyed you’re web site. Almost certainly I’m planning to bookmark your blog post . You certainly have superb articles. Regards for sharing with us your website page.
follow this website
I just want to say I am all new to blogs and certainly enjoyed your web site. Likely I’m going to bookmark your blog post . You definitely have fabulous articles. Bless you for sharing your website.
go to article
I just want to mention I’m all new to weblog and seriously savored your blog site. Very likely I’m want to bookmark your website . You amazingly have fabulous article content. Bless you for sharing your blog.
Monroe Mcmillan
It truly is nearly unattainable to see well-updated users on this matter, and yet you look like you realize what exactly you’re revealing! Thanks A Lot
Jed Hetland
Might be practically unattainable to find well-updated parties on this subject, however, you look like you realize which you’re preaching about! Appreciation
Santiago Wilkinson
It certainly is mostly not possible to find well-updated parties on this area, even though you look like you be aware of whatever you’re covering! Cheers
Tequila Cartmill
My Partner And I just need to inform you which I am fresh to writing and thoroughly adored your page. Most likely I am most likely to store your webpage post . You undoubtedly have great article subject. Truly Appreciate it for swapping with us your website report.
Sherie Huus
It really is almost unthinkable to find well-qualified visitors on this niche, however, you appear like you be aware of the things that you’re posting on! Cheers