AccidiosaV

Kiehl’s: scopri il fantastico mondo di prodotti sul sito e-commerce www.kiehls.it

Immaginatevi l’East Village di New York più di 150 anni fa: è il 1851, siamo all’angolo tra la Terza e la Tredicesima strada, il cosiddetto “Pear Tree Corner” (angolo del pero n.d.a.) e davanti a noi si staglia la più grande farmacia omeopatica di tutta la città, inaugurata lo stesso anno.

Fondata da John Kiehl, l’omonima farmacia, diventata poi brand riconosciuto a livello internazionale, è stata per la maggior parte della sua storia di proprietà della famiglia Morse, i cui componenti ne hanno creato il prestigio di cui ora gode a cavallo di 80 anni.

La maggior parte del merito è da dare a Irving Morse, apprendista di Kiehl laureato in Farmacologia alla Columbia University, che dal momento dell’acquisizione dello store nel 1921, ha creato gran parte dei prodotti più venduti di oggi, tra cui la Blue Astringent Herbal Lotion.E’ con Aaron Morse negli anni ’50 però che il brand riesce a farsi conoscere a livello mondiale, puntando sulla skincare ed in generale sui prodotti per il corpo.
A tutt’oggi l’azienda è di proprietà del gruppo L’Oreal, che ha deciso però di mantenerne i valori di base, senza cambiarne il posizionamento e la clientela target.

Cosa significa? Tutto ruota attorno ai componenti, che rimangono la parte fondamentale dei prodotti. Il packaging è quindi semplice e totalmente riciclabile, e i clienti vengono spinti alla lettura dell’etichetta, perchè comprendano effettivamente con quali ingredienti entra in contatto la propria pelle.

Ora vi chiederete, perchè parlarvene così di punto in bianco?

La ragione è semplice: Kiehl’s ha rinnovato il proprio shop online, accompagnando alla scelta di offrire spedizioni gratuite una sostanziale riduzione dei prezzi di listino, rendendo quindi particolarmente conveniente l’acquisto via internet.

Per maggiori informazioni oltre che al sito si può fare riferimento anche alla pagina facebook italiana del brand, dove ogni giorno vengono presentati nuovi prodotti.

Fino al 30 giugno inoltre avrete uno sconto di 10€ utilizzando al checkout il codice “blog”! Viste le spese di spedizione gratuite fossi in voi ne approfitterei!

Articolo in collaborazione con BloggerItalia
Exit mobile version