Share This Article
Non sono mai stata una grande fan delle basi trucco, salvo un vecchio primer uniformante di Bottega Verde che purtroppo non riesco più a trovare in negozio. (Se qualcuno lo trova mi faccia un fischio)
Non si tratta tanto di un rifiuto verso questo genere di prodotto, quanto di pura e semplice pigrizia. Correttore per le occhiaie, correttore verde, fondotinta, cipria, blush… quanti passaggi dobbiamo fare prima di avere una base che sembri naturale? Troppi.
Ecco perché la scelta di provare NYX First Base: il primer spray per pigri.
NYX First Base: funziona davvero?
Da un prodotto comprato in saldo a 4€ (il prezzo pieno è 8,80€) non mi aspettavo di certo risultati a livello di Make Up For Ever o MAC. E invece mi sbagliavo.
Facciamo però un passo indietro: cosa promette questo prodotto? NYX First Base è un primer in spray a effetto levigante e uniformante, che si propone di rendere il “viso morbido, elastico, rinfrescato e fissare il makeup alla perfezione”.
Sono d’accordo su tutto tranne che sul “rinfrescato”. Onestamente non ho notato molta differenza rispetto a un’applicazione normale. Promosso però a pieni voti sulla parte levigante e uniformante: il fondotinta si stende che è una meraviglia, senza grumi o parti di viso troppo “plastiche”.
E poi diciamocelo: basta spruzzarlo sul viso et voilà! Tempo perso: 2 secondi.
NYX a Barcellona: un sogno che diventa realtà
Vista la difficoltà nel reperire i Soft Matte Lip Cream in Italia (al tempo ancora non erano disponibili nello store online italiano), durante la mia vacanzina natalizia a Barcellona ho deciso di fermarmi nel monomarca della città, nel cuore del Barrio Gotico (Carrer de la Cucurulla).
Se decidete di farvi un salto preparatevi a) a una coda infinita b) a voler comprare tutto c) trovarvi faccia a faccia con ragazzine urlanti che corrono qua e là.
Datevi anche un budget piuttosto alto, perché come me probabilmente vorreste comprare tutto.
Foto Barcellona © Tetris