NYX Primavera 2011: occhi, labbra e viso (I)
Share This Article
Continuiamo con la carrellata di novità beauty per questa Primavera in arrivo. O per lo meno che dovrebbe esserlo, nonostante la pioggia incessante degli ultimi giorni.
Oggi vi parlerò di NYX, marchio low-cost americano, famoso soprattutto per i su0i pigmenti (ne ho 12 da recensire da Natale, ehm ehm..) e per i matitoni jumbo. Per ora si tratta solo di preview online da qualche giorno nel sito, ma non si esclude che possano essere aggiunti tra qualche settimana nuovi colori di linee già in commercio (come ha fatto Too Faced).
Iniziamo dagli occhi, con due nuovi mascara. Propel My Eyes ($13) è un high-definition con componenti allunganti, ed uno scovolino che aiuta a dividere meglio le ciglia. Fly With Me ($13) invece è il classico 3 in 1 allungante, separatore, scurente, che dovrebbe creare una sorta di effetto “ciglia finte”. Dalle immagini sembra molto interessante l’applicatore!
Rimaniamo sempre in tema ciglia, con due prodotti ancor più interessanti. Il Grow Lash Serum ($25) è per l’appunto un siero da applicare alla base delle ciglia per renderle più lunghe e soprattutto folte. Secondo il Biodizionario l’INCI è piuttosto buono, essendoci un solo elemento “rosso”, contro circa una trentina “verdi”. In ogni caso non sono contenuti parabeni nè olii all’interno del prodotto.
Il Grow Lash Mascara ($13)è un prodotto da usare in concomitanza con il siero di cui si è appena parlato. Il siero va infatti usato la sera prima di andare a dormire, mentre il mascara, che contiene lo stesso principio attivo, può essere usato tutto il giorno.
Della linea Pro-Grow fanno infine parte altri 2 prodotti: il Grow Lash Liquid Liner ($13) ed il Grow Brow Serum ($25). Il primo è un eyeliner liquido (disponibile solo in nero) con lo stesso principio attivo del mascara e del siero, da usare di conseguenza insieme ad essi. Il secondo invece è un siero simile, ma ideato per le sopracciglia.
Passiamo al viso, con tre prodotti fondamentali in ogni beauty che si rispetti. High-Definition Eyeshadow Base ($7) è un primer occhi, e a quanto pare decisamente buono: è online da neanche una settimana ed è già sold-out! HD Studio Photogenic Primer ($14) è invece un primer per tutto il viso, privo di talco e parabeni, il cui scopo è “lisciare” la pelle e far durare di più il trucco. Sinceramente però non mi ispira tanta fiducia, dopo aver visto sul Biodizionario che metà degli ingredienti sono rossi, mentre poco meno dell’altra metà sono olii che non sono riuscita ad individuare..
Infine abbiamo la HD Studio Foundation ($15), disponibile in 8 colori. Secondo quanto riferito dal sito questo fondotinta ha una formulazione tale da ridurre maggiormente i pori quando il viso viene colpito dalla luce, per un effetto ottico. Inoltre i tre-peptidi dovrebbero attivare maggiormente la creazione di collagene.
Last but not Least per il viso i Photo-Loving Primers ($12), da applicare prima del makeup per un trucco più duraturo ed una pelle più liscia ed opacizzata. In questo caso sono disponibili tre varianti:
- Clear, trasparente, per chi ha pori molto dilatati e piccole rughe superficiali
- Green, per ridurre il rossore
- Lavander, per sottotoni gialli che danno un aspetto quasi malaticcio
In questo caso l’INCI è decisamente più buono!
Concludo la carrellata con gli unici due prodotti per le labbra di questa collezione. Soft Matte Lip Cream ($6) secondo NYX non è nè un rossetto nè un gloss. Viene definito semplicemente come una “crema di rossetto” dal finish matte ad effetto idratante. E’ disponibile in 11 colori.
Il Mood Lip Gloss ($4,50) è il prodotto che mi ha incuriosita di più, e per il quale medito un acquisto. Si tratta di un lucidalabbra incolore appena applicato, ma che diventa il perfetto tono di rosso-ciliegia dopo qualche minuto. Ecco l’esempio nel sito ufficiale:
Per ora è tutto sui singoli prodotti, la prossima volta invece tutte le nuove palette!
2 Comments
Lori
Tu mi vuoi rovinare 😀
Mi sono innamorata di Fly With Me, per non parlare del Grow Lash Serum e del primer per l’ombretto! Dopo che avevo letto dei commenti positivi sui vari INCI speravo che il primer per il viso fosse un prodotto adatto alla mia pelle, con pochi semafori rossi, ma a quanto pare non è così 🙁 Peccato!
MissMarlboro
Difatti sono rimasta piuttosto male anch’io..se ti consola però gli ultimi 3 primer (quelli colorati) hanno un INCI piuttosto neutro.. (non posso dire buono perchè ci sono comunque dei componenti che non si trovano).
Anch’io comunque vorrei il Grow Lash Serum *o*