
Ombretti Glossip: Wet&Dry e Silky Mono Eyeshadow
Share This Article
Ombretti: gioia e croce al tempo stesso. Ne uso pochi e sempre degli stessi colori, nonostante la miriade di tonalità nel mio beauty case. Pigrizia? No, semplicemente un cambio di gusto. Salvo rare occasioni, ormai è possibile vedermi solo in due varianti: cat eye e labbra rosse (l’ombretto è quindi un nude, matte o shimmer) oppure con il classico smokey eye (nero, grigio e varianti).
Tra i “mai senza” di questo periodo ci sono 3 ombretti Glossip, parte del mega pacco ricevuto per Natale, di cui ho già recensito i blush. Due colori sono Wet&Dry Baked Eyeshadow, mentre il restante fa parte della linea Silky Mono Eyeshadow.
La differenza tra le due tipologie risiede sia nell’applicazione, che nel finish. Gli ombretti Wet&Dry, com’è facile intuire dal nome, sono applicabili sia da asciutti che da bagnati: nel primo caso possono essere sfumati facilmente, mentre nel secondo si ottiene fin da subito un colore molto carico. Gli ombretti Silky Mono hanno invece un’alta pigmentazione, sono sfumabili a piacimento (dipende da quanto colore viene prelevato con il pennello) e hanno una finitura quasi matte.
In entrambi i casi la tenuta è molto buona: circa 5 ore (senza sbavature) per i Wet&Dry utilizzati asciutti, un paio d’ore in più se usati bagnati, un’intera giornata e nottata per il Silky Mono. L’unico “problema” riscontrato con i Wet&Dry, come con ogni ombretto shimmer, sono i microglitter: se non viene utilizzato un primer occhi, tendono a svolazzare su tutta la faccia, dando un effetto “Snooki a Capodanno”. E’ necessario fare molta attenzione, soprattutto con il nude dorato.

Holiday at The Arctic Circle può sembrare a prima vista un oro, ma non è proprio così: si tratta piuttosto di un nude neutro molto chiaro, costellato per l’appunto da shimmer dorati. E’ perfetto come base per un cat eye, se si vuole evitare il classico nude rosa.

I Love the Academy Awards è decisamente particolare: una base parte blu e parte ottanio, costellata di shimmer dorati e verde/dorato. Ottimo come base per uno smokey un po’ diverso dal solito e più luminoso.

It’s Raining Black è il perfetto ombretto nero passepartout: lo uso nella piega dell’occhio per la parte più scura dello smokey eye, oppure con un pennellino piatto al posto dell’eyeliner, per un effetto più soft.
7 Comments
Fabrizia
Davvero bello l’effetto di quello dorato!
Fabrizia – http://www.cosamimetto.net
Benedetta
Il nero è stupendo e si presta a molteplici usi, io scelgo quello! 🙂
Baci,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Mia
Il secondo mi ispira tantissimo…ma anche il primo eh 😀 Grazie per l’interessante scoperta 🙂
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
Tatiana
Li voglio provare <3
Kiss
tatilovespearls.com
elisa Zanetti
i colori sono splendidi!
syrious
ma che bei colori
mi piacciono molto
xoxo
V&S zuckerfrei
Uhm, non male i primi due eh!!