Ops! It’s the same! – Zara Tulip Skirt dress
Share This Article
Dall’alto in senso orario: Lala Vasquez-Anthony, Miroslava Duma, Rebecca Ferguson, Olivia Palermo
Come capire se un abito è diventato oggetto di culto? Semplice, contare quante star l’hanno indossato nonostante si sia visto e rivisto e non si tratti di haute couture.
L’oggetto del desiderio è in questo caso di Zara, e si tratta più precisamente del Tulip-Skirt Dress, un miniabito in cotone con stampa floreale di tipo impressionistico, come alcuni di quelli visti nel post di qualche giorno fa dedicato a questo trend.
LaLa Vasquez-Anthony (dj, presentatrice e moglie del giocatore di NBA Carmelo Anthony) opta per un classico outfit da giorno, con maxi clutch borchiata in pelle bianca, occhiali da sole oversize e pumps blu scamosciate (immagine intera).
Miroslava Duma (ex-editor di Harper Bazaar, ora freelance per Ok! Magazine, Glamour e Tatler) è stata avvistata più volte con questo abito. In questo caso lo abbina a occhialoni da sole azzurri e verdi, sandali crema di Marc Jacobs e pettinatura scompigliata (voluta o no?).
Rebecca Ferguson (finalista di X-Factor UK) evita di accessoriare l’abito all’estremo, portando con sè solo una borsetta in pelle nera impunturata con catena dorata in stile Chanel 2.55.
Troppo accessoriata è invece Olivia Palermo, che ha utilizzato il vestito in questione per la front row di Stephane Rolland Haute Couture Fall 2011/ 2012, durante la Paris Couture Fashion Week. Partendo dall’alto troviamo: la Mesh Brooch Necklace di Lulu Frost, una decisamente poco banale borsa in piume viola e le Paloma Platform Pumps di Charlotte Olympia. Decisamente troppo.
Voi cosa ne pensate? Come avreste utilizzato un abito del genere? Nel frattempo votate tra le celebrities qui!
[poll id=”7″]
40 Comments
Silvia
Io ovviamente ancora quest’abito da Zara non l’ho visto -.- Ho trovato tutti i vari modelli, di qualsiasi colore possibile, ma questo a fiorellino no. Solita sfiga.
MissMarlboro
@Silvia ho letto vari commenti simili al tuo in rete, e mi sa che il problema è che è un modello venduto solo negli Stati Uniti e in Europa Orientale!
In effetti se cerchi sul sito di Zara italiano, inglese o francese, non si trova..
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
@MissMarlboro Anche se, a dir la verità, sto modello a chi ha un accenno di fianchi non sta un gran che bene. L’ho provato in bianco e non mi convinceva… Sembravo una meringa! Gli altri colori erano tutti terminati nella mia taglia. Ma il bianco fa troppo effetto cotonfioc. Questo a fiorellini è tutta un’altra cosa!
MissMarlboro
@Silvia Eh il bianco purtroppo è sempre un rogna! Su un modello del genere poi dev’essere una cosa allucinante..
Ma che altri colori c’erano? Perchè quando sono andata da Zara non ho proprio visto il modello!
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
@MissMarlboro Oltre al bianco l’ho visto in giallo ( non quel bel giallo lime, ma quello che sa di ape dei Cheerios) ed in verde (il colore più bello!)
MissMarlboro
@Silvia ecco, giallo Cheerios non lo proverei neanche ahah 😀
Verde dev’essere bello, scuro o chiaro? Secondo me questo con un verde smeraldo sarebbe fantastico!
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
@MissMarlboro sisi smeraldo *-* In un altro store mi pare di averlo visto anche in rosso. Qui a Roma è assurdo: quello che c’è in uno store di Zara non c’è in un altro -.-
MissMarlboro
@Silvia eh a me il problema non si pone nemmeno perchè di Zara ce ne sono 2 in tutto il Friuli Venezia Giulia, e sono entrambi ad un’ora di macchina ç_ç
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
@MissMarlboro Oddio no io in quel caso mi sarei suicidata. Zara è la mia seconda casa. Non posso viverci senza! Oggi qui a Roma c’è sciopero dei mezzi e son disperata perché non so come raggiungere lo store più vicino ç.ç Volevo fare shopping… NE HO BISOGNO ORA.
MissMarlboro
@Silvia Ahahah 😀 Io sono più da H&M a essere sincera.. non tanto la collezione classica, ma la Divided.. è piena di Tshirt carine, accessori supercolorati, e tutti quegli abitini strani indie che adoro 🙂
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
@MissMarlboro ecco, io H&M lo detesto! Appena arrivato in Italia mi ci trovavo bene. Ma ora lo trovo troppo scadente in qualità. La Divided è troppo sportiva per i miei gusti. Io sono il tipo da gonna o vestitino + ballerine o tacchi. Vedermi coi pantaloni o comunque con uno stile sportivo è praticamente un miracolo xD
Valentina
Io avrei messo un paio di scarpe e di borsa sul viola, simile a quello di Olivia Palermo ma con uno stile più semplice del suo (già il vestito è carico con quei fiori, poi mettici pure la borsa di piume e siamo a posto). Le scarpe blu di LaLa Vasquez-Anthony le trovo troppo pesanti e quelle color crema di Miroslava Duma troppo… insipide, non so ma non mi convincono. La borsa in stile Chanel, infine, non mi piace con un vestitino come questo. E’ troppo “importante”… 😛
MissMarlboro
@Silvia Ahahah beh scopro qualcosa in più di te 🙂
Come qualità non saprei dirti però sai?
Mia mamma ha fatto diversi corsi di sartoria nel corso degli anni, perchè le piace crearsi da sola quello che nei negozi non trova. E’ quindi abituata ad andare in giro in cerca di stoffe,quindi un po’ se ne intende.
Parlavo con lei della stessa cosa, mettendo a confronto Zara, Stradivarius ed H&M.
Quello che mi ha detto alla fine è che come rapporto qualità/prezzo Zara è scadente, perchè negli ultimi anni ha continuato ad aumentare i prezzi, diminuendo sempre di più la qualità di tessuti e cuciture.
H&M ha si una qualità inferiore, ma il rapporto è comunque molto più alto di quello di Zara.
Stradivarius a suo parere (che fa parte del gruppo di Zara) è il migliore, perchè la qualità dei tessuti alla fine è quella di Zara, mentre i prezzi sono quelli di H&M!
Anche lì però si va a gusto, dato che le collezioni sono sempre molto bohemien 🙂
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
MissMarlboro
@Valentina In effetti hanno tutte usato accessori molto (troppo?) carichi, per un vestito dalla trama importante come questo.
Io personalmente avrei usato una borsa come quella di LaLa, ma con un paio di scarpe molto più sobrie!
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Valentina
@MissMarlboro Sì, hai ragione, anche io avrei usato una borsa come la sua come forma diciamo. Degli accessori “carichi” mi piacciono solo gli occhiali di Miroslava Duma abbinati a questo abito. Trovo che ci stiano bene. 😀
MissMarlboro
@Valentina Gli occhiali li trovo fantastici, ragione per cui alla fine ho votato per lei nel sondaggio 🙂
Ne ho presi un paio proprio con quelle sfumature l’anno passato (questi: https://valeold.friedbrains.it/tag/occhiali-oversized/) e se non fosse per le lenti troppo chiare per me* li metterei sempre!!
* per via di problemi di vista ho dovuto cambiare le lenti dei wayfarer e mettere un doppio filtro UV, quindi quando c’è troppo sole posso usare solo quelli con le lenti a contatto!
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/diy-ideas-fiori-di-stoffa-decorativi/
Silvia
Concordo con tua mamma. Ha perfettamente ragione per quanto riguarda Zara. I prezzi sono aumentati parecchio nel tempo, e spesso non c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma a mio parere la qualità + sempre e comunque maggiore di quella di H&M. Ho capi di Zara da anche 5 anni nel mio armadio, mentre quelli di H&M non durano più di una stagione. Personalmente preferisco spendere qualcosina in più da Zara ed avere un capo di una qualità superiore. H&M è calato parecchio in qualità negli ultimi anni. Stradivarius è TROPPO hippie per i miei gusti. Come stile mi ci trovo benissimo da Zara.
Noto che la tua mamma e la mia sono alquanto simili…. Mamma mi ha trasmesso la passione/ossessione per la moda. Ho imparato da lei a cucire e ad usare la macchina da cucire. Anche lei corsi di sartoria. Diciamo che in famiglia è un po’ una tradizione… Tutte le cugine di mamma sono state nello staff di Lancetti negli anni 60, quando la maison era ancora una delle più importanti per il prêt-à-porter, e prima del fallimento. E’ un po’ un vizio di famiglia xD Mamma è l’unica ad aver intrapreso una strada del tutto diversa, ma non puoi immaginare cosa c’è nel suo armadio… A volte acquistava i tessuti direttamente da Lancetti e si creava da sola i vestiti. Per non parlare poi dei capi vintage di Valentino e Versace… oddio non puoi capire cosa c’è nel suo armadio *-* Ogni tanto le frego qualcosina e la rendo un po’ più attuale, per quanto possa ovviamente visto che io e lei abbiamo due taglie di differenza xD
Valentina
@MissMarlboro Mi dice “page not found”… 🙁
MissMarlboro
@Silvia Sono molto simili in effetti!
La mia ha imparato da piccola, perchè aveva una zia suora che per raccogliere fondi per i programmi per i bambini, insieme alle consorelle cuciva a mano abiti di Fiorucci e altri marchi italiani 🙂
Tornando al discorso Zara vs H&M non so.. forse dipende molto dal tipo di abiti che si prendono. Ho notato che quello che ho comprato da Zara TRF mi è durato molto, per esempio dei maglioncini in cotone estivi, che ho da circa 3 anni ormai. Per contro i vestiti mi durano veramente poco, pur lavandoli a mano.
Per H&M invece è più o meno la stessa cosa: i jeans mi durano anni (ne ho un paio da 5 anni che sono perfetti), così come le t-shirt, anche quelle più lavorate. I maglioncini invece (a meno che non si tratti di cardigan) tendono ad infeltrirsi parecchio..
Stradivarius come dici tu è troppo hippie per certi versi, ma gli accessori (come quelli di questa collezione, soprattutto la clutch pitonata https://valeold.friedbrains.it/2011/stradivarius-summer-2011-lookbook/) li trovo assolutamente fantastici!
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
MissMarlboro
@Valentina avevo aggiunto io un carattere per sbaglio! 😛
Il link giusto è questo: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
Silvia
@MissMarlboro Una cosa che adovo di Stradivarius sono le collane. Ne ho acquistate alcune stupende. Per il resto lì ho acquistato pochissimi cose. Trovo delle cosette più interessanti da Pull & Bear.
Da H&M ho sempre acquistato abitini. Vabbè, diciamo che acquisto ovunque solo quelli visto che aborro i pantaloni e soprattutto i jeans xD Gli abitini li metto per una stagione ma finisce lì. Stranamente ho acquistato diverse cose quest’anno. La cosa mi ha sconvolta perché non acquistato da H&M da una vita, ma ho trovato alcuni abitini di cui mi sono subitissimo innamorata! Ho anche postato le foto nel post “Welcome home #7”. Ecco, devo dire che in questo caso il rapporto qualità/prezzo è stato ottimissimo. Li ho acquistati con mamma a cui son piaciuti tantissimo oltretutto; è stata proprio lei a convincermi a comprarli. Era da una vita che non succedeva una cosa simile da H&M. Da Zara vabbè, inutile dirtelo, ogni volta che ci entro (moooolto spesso) faccio razzie, con tanto di insulti da parte di mia madre perché dice che quel negozio è la rovina del conto in banca dei miei xD Ma per il mio stile è praticamente perfetto. Odio però la linea TRF, troppo sportiva per i miei gusti. Beh, che dire, noto che ci vestiamo nello stesso identico modo eh?! looool
MissMarlboro
@Silvia Ahahah no sono io che non ho uno stile preciso, cambio letteralmente dal giorno alla notte!
Diciamo che di giorno il mio stile è molto indie, una cosa alla Kate Moss e Alexa Chung per intenderci. Quindi jeans skinny, converse o ballerine, e tshirt particolari per stampe o inserti (adoro quelli in pizzo!).
La sera però non sembro neanche la stessa persona, tra tacchi alti, top e abitini sfiziosi, orecchini e collane a cascata.. diciamo che per me dipende veramente tantissimo dall’umore e dalla situazione 🙂
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
MissMarlboro
@Silvia ahahah sono andata a vedere il post e un vestitino l’abbiamo preso uguale ma con colori diversi! 😛
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
Silvia
@MissMarlboro looool ma allora i nostri gusti non sono così diversi! xD Quello azzurrino addosso a me sapeva troppo di grembiulino. Ho preso quello in arancio e grigio, ed è un miracolo perché io odio l’arancio, che mi sta oltretutto malissimo avendo una carnagione color casper.
Ho un paio di Converse acquistate 4 anni fa. Le indosso ogni morte di papa e solo per andar a fare la spesa la domenica mattina… fai un po’ te xD Odio i jeans: non me li vedo affatto bene addosso. Mi stanno meglio i pantaloni , ma li detesto. Le tshirt non saprei come e dove indossarle .-.
MissMarlboro
@Silvia Io ho invece il problema contrario! Non so mai quando e dove usare vestitini e tacchi alti, perchè Pordenone non offre tutta questa vita sociale! 🙂
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2010/gli-occhialoni-oversized-e-il-ciuffo-mancante/
Valentina
@MissMarlboro Dai ma ti stanno bene!!! Di solito a me gli occhiali così grandi non piacciono perché ho paura di sortire l’effetto mosca ma a te stanno davvero bene Miss! E poi non avevo nemmeno notato il tocco leopardato (quello lo toglierei sinceramente :P)
MissMarlboro
@Valentina Sono un po’ tamarri in effetti 😛
My latest conversation: https://valeold.friedbrains.it/2011/summer-tv-picks-crime/
scaccoalleregine
Fantastico questo abito!!! Che forza vederlo indossato a così tante famose…!!!!
MissMarlboro
@scaccoalleregine Eh ha fatto proprio un boom!
Non mi stupirei di vederlo indosso a tante altre prossimamente 🙂
v6s zuckerfrei_blog
Nessuna delle quattro si è sforzata poi tanto eh. Forse non è poi così semplice scegliere gli accessori giusti quando ci sono tutti questi colori 😛
Io voto Miroslava (forse perchè non le si vede la borsa…ahah!)
why not try these out
I simply want to tell you that I’m new to blogging and site-building and certainly loved your web site. More than likely I’m want to bookmark your site . You surely come with awesome well written articles. Thanks for revealing your web page.
a fantastic read
I simply want to mention I am very new to blogging and truly liked your web page. Very likely I’m want to bookmark your blog . You absolutely come with superb well written articles. Bless you for revealing your blog site.
Reinaldo Lacovara
Hello there, simply become aware of your blog thru Google, and located that it is really informative. I’m gonna be careful for brussels. I will be grateful if you happen to proceed this in future. Numerous people can be benefited out of your writing
Maynard Marts
Someone essentially lend a hand to make seriously posts I would state. That is the first time I frequented your website page and so far? I amazed with the analysis you made to make this particular put up extraordinary. Great task
read article
I simply want to tell you that I am newbie to weblog and really liked this website. Almost certainly I’m want to bookmark your blog . You actually have superb posts. With thanks for sharing with us your website.
Shenika Tyree
It certainly is practically unthinkable to encounter well-educated men or women on this area, in addition you look like you understand whatever you’re covering! Thanks
porno
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.
Lenard Aderholt
I just desire to inform you the fact that I am fresh to writing a blog and extremely loved your review. More than likely I am prone to store your web post . You undoubtedly have fabulous article reports. Be Grateful For it for swapping with us your internet information.
Dante Clise
My Partner And I merely need to tell you the fact that I am certain raw to writing and completely liked your review. Quite possibly I am most likely to bookmark your site post . You simply have lovely article topic. Be Grateful For it for telling with us your url post.
Micheline Jesus
Hello! I simply would like to give a huge thumbs up for the nice data you could have here on this post. I might be coming again to your weblog for more soon.