Quando si tratta di profumi sono sempre abbastanza fastidiosa: lo voglio dolce ma non troppo, elegante ma non da signora, fresco ma non acido. Insomma, c’è da perdere la pazienza. Tra le varie basi che preferisco la vaniglia è una delle maggiori: insomma, nel provare uno dei nuovi Profumi del Mondo di The Body Shop, non poteva esserci scelta migliore del Madagascan Vanilla Flower.
Se devo essere sincera non si tratta di un profumo adattissimo alla mia persona, troppo dolce. Ovviamente si tratta di gusti personali, e come sappiamo a livello di beauty non c’è nulla di più soggettivo della scelta del profumo.
Ho utilizzato quindi questa fragranza in una modalità diversa, come profumatore d’ambiente! Una spruzzata alla mattina in camera dà alla stanza quell’aroma vacanziero, quasi da albergo, senza essere troppo forte o fastidioso. Un’idea? Utilizzare dei bastoncini di legno (si trovano in erboristeria) ed immergerli in un vasetto con un mix di acqua e profumo, perchè venga rilasciato gradatamente nel corso di tutta la giornata.
La linea comprende in tutto 5 profumazioni diverse, ognuna relativa ad una particolare nazione del mondo. Abbiamo il Giappone con i fiori di ciliegio (solo a me ricordano i cartoni che vedevamo da bambini?), l’India con il gelsomino, il Marocco con rosa e agrumi ed il Brasile con l’orchidea.
Quale fragranza vi attira di più?