Settembre: ritorno a scuola, all’università, al lavoro da chi ha sfruttato Agosto per le ultime gocce di vacanze. In fatto di beauty è però tempo di novità, il momento in cui escono le nuove collezioni e ovviamente le nuove fragranze. Tra i profumi donna per l’Autunno 2014 fanno da padroni i floreali, com’è stato per la Primavera e l’Estate 2014.
La tendenza della stagione vuoloe fragranze floreali classiche, rese leggermente aspre da note agrumate e meno fresche da altre legnose.
Tra le note di testa spicca il mandarino: l’hanno scelto Cavalli (Just Gold for Her), Escada (Joyful), Ferragamo (Incanto Amity e Tuscan Scent White Mimosa) e Lanvin (Me L’Absolu). Come spesso accade invece al cuore troviamo il gelsomino: ai già citati si aggiunge in questo caso Marc Jacobs, con Daisy Dreams. Legni, ambra e muschio trovano invece il proprio spazio nelle note di fondo, rendendo più sensuali le fragranze, che risulterebbero in caso contrario troppo estive.
Ecco una carrellata delle novità, in continuo aggiornamento!
[masterslider id=8]
Disclaimer: alcune delle fragranze citate potrebbero non essere vendute in Italia o essere disponibili in edizione limitata solo nei monomarca dei brand.