Profumi donna: le nuove fragranze della Primavera 2014
Share This Article
[dropcap]P[/dropcap]rimavera non significa solo colore: tutti i sensi si risvegliano con i primi tenui raggi di sole, olfatto in primis. Se avete voglia di cambiare profumo in questo 2014, le novità non mancano di certo: da fragranze cult rivisitate in chiave più moderna, a profumi realmente nuovi. Una cosa è sicura: sono tutti da scoprire.
Il trend per questa primavera è decisamente naturale, con essenze che sembrano prese da un mercato ortofrutticolo: frutta, fiori ed erbe aromatiche si mescolano a note più dolci, dalle noci ai dolciumi. Dai profumi più freschi a quelli più sensuali, ecco le novità più interessanti della stagione:
1 – Guerlain – La Petite Robe Noire Couture
Il cult degli ultimi anni della maison francese si rinnova, in una fragranza più femminile e sensuale. La fragranza di Thierry Wasser è caratterizzata da note di testa di bergamotto e lampone frizzante, il cuore è la rosa, mentre le note di coda sono formate da patchouli, vetiver e muschio.
2 – Cartier – La Panthère
Selvatico e seducente come la pantera intagliata nella sua bottiglietta, nato dall’incontro tra gardenia e muschio, questa creazione di Mathilde Laurent è la rivisitazione moderna del classico Panthère del 1986.
3 – Dolce & Gabbana – Dolce
La casa siciliana non poteva che creare un profumo che portasse subito alla mente gli odori del sud: note di testa di foglie di nerosi e fiori di papaya, combinati con narciso bianco, ninfea bianca e white amaryllis (fiore sudafricano usato per la prima volta in un profumo), note di fondo al muschio e cashmeran.
4 – Elie Saab – L’Eau Couture
Come sempre Francis Kurkdjian ha un puntato su una fragranza fresca e delicata: bergamotto di Calabria e magnolia, un cuore di fiore d’arancio, e per finire mandorla verde e vaniglia.
5 – Marc Jacobs – Daisy Delight
La rivisitazione di Frank Voelkl è decisamente vivace: note di testa di mela, fiori di mela cotogna e fresia con un cuore di note di iris, peonia e gardenia. Le note di fondo sono più selvatiche, con muschio, legno di sandalo e cedro.
6 – Salvatore Ferragamo – Signorina Eleganza
Sophie Labbé ha modificato la sua creazione originale, a due anni dal lancio, per creare questa nuova variante. Fruttata, si apre con note di pompelmo e pera, hya un cuore di osmanto e mandorla, e chiude il tutto con un fondo di patchouli.
7 – Marni – Rose
Il classico profumo alle rose è lasciato per le generazioni passate, questo si arricchisce di con cardamomo, menta nanah, lampone, mandorla amara e ribes frizzante. A chiudere patchouli e cedro, per una nota più adulta.
8 – Dior – Miss Dior Blooming Bouquet
Floreale e delicato, come voleva Christian Dior. La rosa damascena è resa più fruttata, tramite l’uso di mandarino e peonia su un fondo vellutato di muschi bianchi. (Provato personalmente: favoloso!)
26 Comments
Anna Pernice
Molto belle le nuove profumazinoi primaverili che hai proposto. Passerò in profumeria per farmi meglio un’idea
Travel and Fashion Tips
Valeria | AccidiosaV
Personalmente per ora ho provato solo Miss Dior, devo farmi un’idea degli altri anch’io!
Fabrizia Spinelli
A me piace Daisy!!!e devo ancora sentire comìè Signorina!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
ELISA
Io per prima cosa voglio provare La petite Robe Noire!
Valeria | AccidiosaV
Quello incuriosisce molto anche me, soprattutto perché fino a questo inverno per la stagione fredda usavo la sua versione precedente 🙂
federica
di tutti questi conosco solo quello Elie Saab e lo adoro! vorrei provare Signorina di Ferragamo….!
Sara
Dolce vorrei proprio provarlo, adoro i profumi dolce e gabbana!
Sara Tartaglia
io dico Miss dior *__*
Tatiana
Adoro Signorina di Ferragamo <3
Kiss
Tati loves pearls
martina
Io adoro Elie Saab anche se tutti i profumi che consigli sono ottimi.
C’è l’imbarazzo della scelta in questa primavera!
marti
Glamour Marmalade
Valeria | AccidiosaV
Veramente! Solitamente sono abituata ai solit 4-5, rivisti solo a livello di packaging 🙂
Giorgio Schimmenti
Adoro i profumi, quello di elie saab è buonissimo, lo sento sempre sui campioncini delle riviste!
GFD by Giorgio Schimmenti
Valeria | AccidiosaV
La cosa non mi stupisce! I profumi Elie Saab di solito piacciono molto agli uomini.. secondo i miei amici sanno “di pulito” 🙂
dario fattore
avranno un odore delizioso
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Cristina Lodi
Guerlain – La Petite Robe Noire Couture è il mio preferito
Fabrizia
Li conosco quasi tutti,Dolce è il mio preferito!!
Chic Street Choc
ma che spettacolo*.*
BUON WEEKEND!
ti va di seguirci a vicenda su instagram? mi trovi a @chicstreetchoc:disqus ! Thank uuu
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
Rock n Mode
Di questi ho solo il Dior, ma ho una voglia matta di provare il profumo di Elie Saab!
Going Here
I simply want to mention I am just beginner to blogging and definitely enjoyed this web-site. Probably I’m planning to bookmark your website . You actually have very good article content. Kudos for revealing your webpage.
great article
I simply want to say I’m new to blogs and absolutely enjoyed your website. Probably I’m going to bookmark your blog . You really have beneficial articles and reviews. Cheers for revealing your web-site.
browse website
I just want to tell you that I am beginner to weblog and definitely loved this page. Very likely I’m want to bookmark your site . You surely come with remarkable writings. With thanks for revealing your webpage.
Wan Grumet
Hello there, just turned into aware of your blog via Google, and located that it is really informative. I am gonna watch out for brussels. I will appreciate when you continue this in future. Numerous other people will likely be benefited from your writing
check page
I just want to say I’m new to blogging and site-building and actually loved this web-site. Most likely I’m going to bookmark your site . You definitely come with incredible articles and reviews. Thanks a bunch for sharing with us your webpage.
Lady Pisciotti
I have been browsing online greater than 3 hours as of late, but I by no means discovered any fascinating article like yours. It is lovely price enough for me. Personally, if all site owners and bloggers made good content material as you did, the internet will probably be a lot more useful than ever before.
Geoffrey Schonhardt
Great post, I believe internet site owners need to acquire a lot from this internet site its really user pleasant.
Freddie Debaecke
It is actually practically not possible to come across well-advised men or women on this matter, then again you come across as like you understand the things that you’re posting on! Thanks