All’inizio del mese ho partecipato assieme ad altre blogger al Rodexpo, l’esposizione Rodenstock che si è tenuta alla Fabbrica Borroni di Bollate (MI), durante la quale sono state presentate tutte le novità del marchio agli specialisti del settore.Nel corso della mattinata (alla quale grazie all’ottimo servizio di Trenitalia e ATM sono arrivata con “solo” un’ora e mezza di ritardo, nonostante avessi calcolato un’ora di anticipo) ci sono state presentate le diverse linee del brand, e spiegati i principii che ne stanno alla base.
Tra tutti spicca il sistema Better Vision, per fornire al cliente in un unico pacchetto lente e montatura, nonché un servizio completo di aiuto nella scelta, sia dal punto di vista estetico che pratico. In questo modo l’occhiale è personalizzabile al 100% e riesce a venire incontro alle esigenze del cliente più particolare.
Passando all’aspetto più fashion della giornata, abbiamo avuto la possibilità di partecipare – con mia somma gioia, e capirete a breve perchè – ad un photoshoot dedicato interamente a noi blogger, provando i nuovissimi modelli della linea Colorado. Leggerissimi, in celluloide, e coloratissimi, sono disponibili in tre varianti: squadrati, cat-eye e più tondeggianti. Insomma, seguono alla perfezione questo trend un po’ nerd, un po’ hipster, un po’ anni ’80, che ha colpito l’intero settore dell’occhiale negli ultimi anni.
Le esperte del brand ci hanno aiutato a scegliere modello e colore più adatto per il nostro occhio ed il nostro viso, e nel mio caso la scelta è ricaduta sul R 5268, nella sua versione in rosso. Inutile dire che timida come sono, quando ci hanno chiesto che modello avremmo voluto come cadeau, ho scelto lo stesso modello ma in nero!
E adesso rullo di tamburi per la zona vergogna dell’intero articolo. Ricordate il servizio fotografico di cui vi ho appena parlato? Ecco la dimostrazione pratica di come l’autrice qui presente non sia assolutamente in grado di essere una fashion blogger come si deve!
[nggallery id=35]