
Sephora matita contorno viso a doppia punta
Share This Article
Nel mio piccolo mondo il contouring rientra nella categoria makeup come un “vorrei ma non posso”. Non posso perché la mia pelle è chiarissima e la maggior parte dei brand continuano a mettere in vendita prodotti adatti solo a ragazze abbronzate tutto l’anno. Eppure ogni volta ci provo: tutta colpa di Keeping Up With The Kardashian, non c’è altra spiegazione.
Quando quest’estate mi è arrivato il classico volantino con le novità Sephora non ho potuto fare a meno di tentare la sorte, fiondandomi subito in negozio alla ricerca di una versione chiara della Matita contorno viso a doppia punta. Incredibile ma vero: c’era.
Questo prodotto mi ha lasciato sentimenti contrastanti. Mi piace? Non mi piace? Lo ricomprerei? Sono passati quasi due mesi e ancora non ho una risposta. Andiamo quindi per ordine.
L’applicazione è veramente semplicissima: immaginate di colorarvi la faccia con un pennarello e di sfumare poi il tutto con pennello, dita o spugnetta in lattice. Ecco fatto, non c’è molto di più. Il risultato dipende ovviamente dall’aver capito o meno come distribuire il colore in base alla forma del vostro viso (io ancora non ci sono riuscita alla perfezione).
La parte scura è stata assolutamente la mia preferita: la commessa è riuscita a consigliarmi la tonalità perfetta, non troppo rosata (come il blush Make Up For Ever) nè troppo aranciata. Si riesce a sfumare abbastanza bene, ma va applicata con veramente molta parsimonia.
La parte chiara invece mi ha lasciata abbastanza delusa. Il colore è perfetto per la pelle, pigmentato e sfumabile, ma la qualità non regge affatto il confronto con la sua controparte. Dopo la seconda applicazione il colore si è spezzato a metà, cadendo rovinosamente a terra. Non solo l’Incredibile Hulk, quindi la faccenda mi ha abbastanza infastidita. A questo si aggiunge il fatto che il colore si consuma veramente velocemente, anche utilizzandolo con parsimonia: anche con una mano leggera sul viso ne rimarrà il doppio del voluto.
Come la mettiamo quindi in generale? Direi che si tratta di un prodotto entry level (non arriva ai 15€) che fa bene il suo lavoro, ma che di certo non raggiunge prodotti già più affermati (come il mio adorato Touche Eclat di YSL). Personalmente sto continuando a usare la parte scura (perfetta), ma evitando la parte chiara. Rimane solo da provare l’altra con l’Autunno e con temperature inferiori.
Voi come vi siete trovate?
4 Comments
elisa
confesso che non mi convince molto!
Valeria Garbo
Eh lo immagino.. come avrai letto nemmeno io sono totalmente convinta!
Donatella - Discovering Trend
Non conoscevo questa matita per contouring, ma dopo la tua recensione con pro e contro, mi sono incuriosita parecchio e voglio provarla in prima persona 😉
http://www.discoveringtrend.blogspot.it
cristiane acito
Forse proverò ma solo per curiosità.