
Shiseido @ NYFW Fall 2012
Share This Article
Se qualche settimana fa avete letto l’articolo riassuntivo sul makeup della NYFW (RTW Fall 2012) vi sarete sicuramente resi conto che un nome si ripete spesso: è quello di Dick Page, makeup artist di Shiseido.
Il look è diverso per ogni stilista, ma la visione di Page per il prossimo autunno è chiara: i colori devono essere caldi e accesi e sopracciglia e labbra riprendono l’importanza di un tempo.
Ecco quindi un’overview sui look creati, più qualche consiglio per riproporli nei mesi a venire.
Sophisticated 80s
Per la collezione di Marc by Marc Jacobs gli anni ’80 sono un tema centrale, quindi un trucco di forte impatto è una scelta quasi obbligata.
Viso: pelle mat, colorito uniforme, guance nude
Occhi: sopracciglia evidenziate, palpebre illuminate da colori nude, mascara solo sulle sopracciglia superiori
Labbra: perfettamente delineate da colori accesi, come il rosso e il corallo
Nothingy Look
La donna di Band of Outsider è una cowgirl, abituata a stare all’aria aperta senza preoccuparsi all’apparenza del proprio makeup. Ecco quindi che si punta solo sulla pelle, con un effetto “baciata dal sole”.
Viso: carnagione mat con effetto abbronzatura, risultato dell’applicazione combinata di illuminatore e bronzer
Occhi: sopracciglia marcate e palpebre iridescenti in toni nude e dorati
Labbra: cancellate dal fondotinta. Solo il labbro inferiore è leggermente delineato da un rosa scuro, per un effetto “appena morso”
Classic Sportif
La donna di Michael Kors è energica, vivace e sportiva, e non a caso Dick Page ha puntato su un look sano e luminoso, ma allo stesso tempo sexy.
Viso: blush corallo sulle guance, per creare un rossore diffuso come se fosse il risultato di una giornata di sport.
Occhi: le sopracciglia sono marcate e le ciglia perfettamente incurvate. Le palpebre sono solo leggermente ombreggiate da tinte naturali.
Labbra: cancellate dal fondotinta per poi essere perfettamente delineate da un rossetto rosso corallo.
Naturally punk vs Naturally ladylike
Nello stile architettonico di Narciso Rodriguez si scontrano due donne: la punk ribelle, che punta tutto sugli occhi, e la “signora” che invece sposta l’attenzione sulle labbra.
Viso: pulito e dal colorito uniforme
Occhi: truccati solo nel look “punk”, con una combinazione di arancio e chartreuse (senape). L’attaccatura delle ciglia superiori è delineata dall’eyeliner in modo irregolare, e il mascara non è utilizzato.
Labbra: leggermente rosate per il look “punk” mentre accesissime e ben delineate per il look “ladylike”, sui toni del rosso, dell’arancio e del rosso-bruno.
Frost Bitten
Le trame macro e le silhouette asimmetriche della collezione di Zero + Maria Cornejo hanno ispirato Dick Page verso un look pieno di contrasti e riflessi, che ricordano il viso infiammato dal freddo naturalmente durante l’inverno rigido newyorkese.
Viso: guance, zigomi e fronte sono arrossati da un rossetto applicato con una spugnetta da fondotinta, anzichè dal classico blush
Occhi: con una palette di rosa e di bianchi iridescenti si crea un alone di luce
Labbra: naturali, rese iridescenti con un tocco di colore solo sull’arco di cupido
Nello slideshow qui sotto trovate altre immagini dei look creati: quale preferite?
[smooth=id:5;]
6 Comments
a knockout post
I simply want to tell you that I am very new to blogging and site-building and seriously savored you’re web page. More than likely I’m planning to bookmark your site . You amazingly have awesome well written articles. Kudos for sharing with us your web page.
have a peek at this website
I simply want to mention I’m newbie to blogging and honestly liked this website. Very likely I’m likely to bookmark your blog . You definitely have amazing posts. Appreciate it for sharing with us your webpage.
go
I simply want to mention I’m beginner to blogging and absolutely savored you’re page. Almost certainly I’m want to bookmark your blog . You definitely have outstanding articles. Many thanks for revealing your blog.
Betsey Lail
It is actually near unthinkable to see well-updated individuals on this area, however , you look like you understand what exactly you’re posting on! Gratitude
porno
Hands down, Apple’s app store wins by a mile. It’s a huge selection of all sorts of apps vs a rather sad selection of a handful for Zune. Microsoft has plans, especially in the realm of games, but I’m not sure I’d want to bet on the future if this aspect is important to you. The iPod is a much better choice in that case.
teen porn
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.