
Skincare Routine: Shiseido Ultimune e Lancome Visionnaire
Share This Article
Di skincare nell’ultimo anno vi ho parlato spesso: Clarisonic e il sapone liquido Clinique continuano a rimanere i fondamenti della detersione, Youth Liberator di YSL la maschera per i momenti critici, ma ancora non è stato toccato (se non leggermente) l’argomento creme e sieri.
Dalla fine di quest’estate, grazie a Profumerie Sabbioni e Shiseido, ho avuto modo di provare due prodotti nuovi, decisamente più specifici rispetto a quelli a cui ero abituata fino a quel momento. Perché ne parlo solo ora? Ragione semplicissima: sono convinta che siano necessari almeno un paio di mesi per testare l’efficacia di un prodotto viso, e con tesi e laurea di mezzo il periodo autunnale non era certo il più indicato per una prima prova. Quindi eccoci qua, dopo 2 mesi autunnali super-stressanti e 2 mesi invernali decisamente più rilassanti.
Shiseido Ultimune è forse uno dei prodotti di skincare più innovativi degli ultimi anni: agisce sul sistema immunitario, più precisamente sul rapporto tra le cellule di Langerhans e le fibre nervose. Cosa significa? Semplicemente che pelle ed emozioni sono fortemente connessi, e che molti inestetismi derivano dallo stress. Sembra un’affermazione lapalissiana, ma fino al 1993 non era ancora stata scientificamente provata.
Ultimune agisce direttamente sulle cellule di Langerhans, attraverso un complesso botanico a base di Gingko, Shiso giapponese e Timo aromatico, che aiuta la pelle a rafforzarsi e proteggersi dall’interno.
Si tratta di un siero, da applicare (con parsimonia!) dopo la detersione ma prima della propria crema da giorno o notte.
Il risultato è ben visibile fin dalla prima settimana: è facile notare come la crema venga assorbita più velocemente e come la comparsa di brufoletti sia decisamente minore.
(Piccola nota: la confezione qui sopra è un lab sample; il packaging in commercio è decisamente più d’impatto!)
Visionnaire è forse la linea viso più conosciuta di Lancôme: agisce su rughe, pori e imperfezioni, ed è adatta a diversi range d’età. Il prodotto che ho provato è la Crema Viso Multi-Correttrice Fondamentale, da usare mattina e sera per rimpolpare, ridurre le rughe e rendere la pelle più luminosa.
La profumazione è gradevolissima: leggera come la fragranza del pout pourri che si sentiva un tempo nelle case delle nonne. Allo stesso modo è morbida e leggera anche la consistenza: basta veramente una punta di crema per un’applicazione su tutto il viso, e l’assorbimento è piuttosto veloce per la sua corposità.
In quanto a risultati siamo a due su tre: sì al rimpolpamento, sì alla luminosità, no alla riduzione delle rughette. Ho forse bisogno di qualcosa di più specifico? Speriamo di no. Continuo però ad utilizzare questa crema (ricomprata dopo aver finito il campione) perché si è rivelata essere un ottimo alleato durante l’inverno: lascia la pelle idratatissima, molto di più rispetto a quelle provate finora.
7 Comments
Daniela - The Fashion Kaos
I due sì su tre di Visionnaire però mi hanno convinta! Sembra un prodotto davvero ottimo e da provare.
Shiseido Ultimune mi convince di più, mi sa che sarà il prossimo acquisto.
syrious
sembrano tutti prodotti davvero molto validi!
secondo me assolutamente da provare 🙂
ottima review
xoxo
Fabrizia
Visionnaire? Quasi quasi la provo! Prevenire è meglio che curare!
Fabrizia – http://www.cosamimetto.net
elisa
voglio provare quella crema viso!
Nameless Fashion Blog
Alessandra
Sembrano ottimi questi prodotti, poi i due brand sono molto validi!
alessandra
Marika
concordo con te, la Visionnaire lascia il vis super idratato e uniforme, io l’ho usata e l’ho amata davvero.
Io la uso come previsione di future rughe quindi per adesso mi va benissimo!!
un bacione
http://laviecestchic.blogspot.it
facebook.com/laviecestchic
Martinandrea
Prodotti fantastici! Sono curiosa di provarli 😀