Lo si dice da anni, ma i tanorexic (dipendenti dall’abbronzatura, n.d.a.) proprio non ne vogliono sapere di utilizzare una protezione solare alta. Sono proprio le aziende cosmetiche ad aver preso in mano la situazione quest’anno, mettendo in commercio quasi esclusivamente abbronzanti con un minimo di SPF 15.
Scordatevi l’equazione SPF alto = poca abbronzatura: con le nuove tecnologie è ormai possibile arrivare al tanto agognato colorito caramello senza rischiare il melanoma!
- Vichy Spray SPF 30 – Disponibile anche nella versione SPF 50+, non contiene parabeni e ha una formulazione ipoallergenica. Contiene il componente MEXORYL® XL + MINERALI per una protezione cellulare intensa.
- Carita Protecting and moisturising mist for body SPF 15 – Rinfrescante e idratante contiene i principi attivi classici di Carita, per combattere i segni del tempo anche sotto il sole.
- Eucerin Sun Spray Transparent SPF 50 – Disponibile anche nella versione SPF 30 è un olio che non unge adatto a tutti i tipi di pelle, che attiva più velocemente la melanina pur avendo una protezione altissima.
- Guerlain Terracotta Sun – Disponibile nella versione Brunette SPF 15 e Blonde SPF 30 contiene una formula mirata per uniformare l’incarnato.
- La Roche Posay Anthelium Fluide Extreme – Disponibile in diversi SPF è un trattamento mirato per le pelli a tendenza acneica, che alla protezione solare aggiunge un componente opacizzante e anti-age .
- Bottega Verde Gel fresco con latte di Cocco ed estratto di Lime – Idratante e rinfrescante è un gel a rapido assorbimento. La linea comprende anche altre profumazioni per sfruttare i principi dell’aromaterapia.
- Clarins Spray Solaire Lotion Non Grasse Moyenne Protection UVA/UVB 15 – Ideale per chi pratica sport ha una formula waterproof resistente al sudore, e contiene aloe e vitamina E per idratare e proteggere la pelle
- Biotherm Lait Solaire – Disponibile con SPF 15, 30 e 50 contiene il Plancton termale, un componente che stimola le difese naturali della pelle.
- Murad Waterproof Sunblock SPF 30 – Adatto alle pelli sensibili è indicato per la protezione anche durante la balneazione.
- Carita Tan Preparing Serum – Non è una protezione solare, ma un siero da applicare prima dell’esposizione al sole per attivare il processo di pigmentazione e le difese naturali della pelle.