
Jean Louis David Urban Games: i tagli capelli per la PE 2016
Share This Article
La donna di Jean Louis David mantiene anno dopo anno la stessa personalità: è forte, dinamica e sempre elegante. Per la Primavera-Estate 2016 l’ispirazione non poteva che provenire dalle Olimpiadi di Rio, l’evento dell’anno per eccellenza. Ecco quindi che i tagli capelli e le colorazioni della collezione Urban Games prendono un’allure sportiva ed energica, che riesce comunque a mantenere un’eleganza senza tempo, sia essa declinata in uno styling casual o più formale.
Jean Louis David PE16: il taglio corto
[foogallery id=”11324″]
Il classico taglio pixie viene rivisitato in una versione anni ’50 e ovalizzato e sfilato intorno al viso. La novità principale è la frangia, che scalata come il resto del taglio incornicia il viso addolcendone i tratti.
JLD PE16: il taglio medio
[foogallery id=”11326″]
Per quest’Estate dimenticate la piastra, a meno che non la utilizziate per creare velocemente le beach waves. Il bob e il lob continuano a rimanere una tendenza, ma lo styling è solo a onde o estremamente voluminoso. Il taglio in questo caso è ovalizzato e solo leggermente scalato.
JLD PE16: il taglio lungo
[foogallery id=”11328″]
Se avete i capelli sotto le spalle potete puntare a un look decisamente più romantico: il taglio posteriore è leggermente arrotondato, mentre le punte davanti sono scalate per conferire maggiore volume. Lo styling non ricorda i look di fine anni ’70? Mi piace!
JLD PE16: i servizi colore
In questo caso gioco in casa: un mesetto fa ho deciso di dare un cambio forte ai miei capelli, rivolgendomi come sempre al salone Jean Louis David di Pordenone e all’expertise di Marco e Roberto, che ormai i miei capelli li conoscono come se fossero i loro. Per ottenere il risultato che volevamo è stata scelta la tecnica della collezione primaverile Mix&Match, che punta sull’applicazione di diversi servizi esclusivi per creare riflessi inediti, cangianti e super brillanti. Ne è valsa la pena, non credete?