AccidiosaV

Wine Stained Lips | Trend Make Up Autunno 2013

Wine Lips: trend make up autunno 2013 | Accidiosav.com

Se l’anno scorso le labbra erano macchiate di more e lamponi, quest’anno invece gli stilisti le vogliono al vino: non a caso l’evocativo nome di Wine Stained Lips, al trend make up più in voga per l’Autunno 2013.

Perchè “macchiate”? La ragione è semplice: non solo il rosso è una tonalità borgogna, ma è anche leggermente sfumato, come se fosse per l’appunto il residuo di un aperitivo con le amiche a base di Cabernet o Refosco. 

Ottenerlo è facilissimo: si applica il burrocacao, successivamente il rossetto, si picchietta con intensità diversa in diversi punti con un fazzolettino e si fissa il tutto con un velo di cipria. L’ispirazione sono le passerelle di Gucci e Miu Miu. Preferite invece un colore più pieno e ladylike? Dolce & Gabbana insegna, con un rossetto spennellato perfettamente sulle labbra, abbinato ad un cat-eye aggressivo ed elegante al tempo stesso.

Quali direttive seguire per evitare l’effetto goth anni ’90 (o Brenda Walsh), oppure di risultare troppo volgari? Ecco qualche spunto, tratto dalle interviste agli svariati make up artist durante le passerelle Ready-To-Wear Autunno/Inverno 2013:

Ecco quindi qualche prodotto tra cui scegliere, tra le collezioni Autunno 2013 lanciate nelle ultime settimane.

Dall’alto a destra, in senso orario: MAC, Antonio Lopez Collection, 3 Lips/Fuchsia; Lancome, L’absolu Desir, Caprice; Chanel, Fall 2013, Rouge Coco Shine – Esprit; Nars, Pure Matte Lipstick, Amsterdam; Shiseido, Perfect Rouge, Dragon; Guerlain, Voilette de Madame, Madame Batifole.

Avete già abbracciato questo trend?

Exit mobile version